conte92
Utente
No, assolutamente da evitare crypto e multi.
Ciao Enrico
Motivo?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
No, assolutamente da evitare crypto e multi.
Ciao Enrico
Motivo?
Allevando solo Malawi, non mi sono mai posto questo problema. In inverno non scende praticamente mai sotto i 22/23 gradi perché nella stessa stanza ho una stufa a pallet, in estate le temperature non superano i 30 gradi
Sono ancora indeciso su quale cryptoheros mettere, da Gianni vedo in stocklist solo cutteri, nigro, septafasciatum e piccoli di sajica... Se ci fossero i nanoluteus andrei sul sicuro... Anche il fatto di tenere solo 2 esemplari senza mettere neanche pesciolini di contorno mi frena un po' , da qui il mio interesse per il continente meridionale che avevo precedentemente scartato per l'acqua acida ( non ho impianto ad osmosi)
Anche il fatto di tenere solo 2 esemplari senza mettere neanche pesciolini di contorno mi frena un po'
Non crederai che la cosa resti così a lungo? Se prendi una coppia adulta (o quasi) io dico che se va tutto bene in 2 mesi al massimo ti sfornano la prima nidiata, dopo di che ti godrai le cure parentali. Se per qualche motivo la prima deposizione dovesse andare male non dovrai aspettare molto, massimo un mese e la storia ricomincia.
Ho allestito un rio 180 che probabilmente ospiterà una coppia di cryptoheros, però prima di ordinare i pesci, vorrei ponderare insieme altre possibilità
Il pH dell'acqua alla fonte è di 7,5 ma in vasca non saprei...
In sud America si sono specie di ciclidi che vivano in acque con pH basico o comunque vicino alla neutralità?
Avevo letto tempo fa che gli apistogramma borelli, ma onestamente non so se la fonte fosse attendibile.
Per completezza ecco una panoramica della vasca
Vedi l'allegato 26279
Vedi l'allegato 26280
No Marco, c'è già un topic in centro America.
La sabbia ha uno spessore che va dai 2 ai 4 cm in base al punto considerato.
Comunque per ora la vasca è in stand-by, non go ancora deciso la popolazione.