• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

150cm intermedio sabbioso "Salvatore"

Adesso sì, complimenti per la ripro.
Stripperai o lascerai fare alla natura?


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
 
Ecco il video, si consiglia la visione in HD.........Durante il rito di riproduzione si nota un piccolo maschio di P.Gisseli che si intrufola a rubare qualche uovo!

 
Complimenti per le ripro e per gli esemplari. Una domanda a te che, vedo, hai la valissneria: come si comporta l'hemitialpia? Conserva l'abitudine di mangiare le alghe sulla vallisneria, se lo fa? Vorrei sapere se le rispetta o le distrugge come qualcun altro mi diceva.
 
Massimo la vallisneria non la tocca, ogni tanto spizzica le foglie ma non più di tanto, anzi credevo peggio!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
R: 150cm intermedio sabbioso "Salvatore"

Come procede Salvatore con questa e le altre vasche Malawi...?:104:

Scusate la mia scarsa partecipazione in questo periodo ma sono stato un po impegnato.
La vasca a subito delle piccole modifiche alla popolazione quanto prima vi posterò gli aggiornamenti con la descrizione attuale!

Ho visto solo adesso questo post...molto bella la vasca Salvatore, fantastico l'Hemitilapia...:)
Grazie zacca, l'hemitilapia è un pesce molto bello e interessante, adesso però non lo tengo più, mi andava di cambiare e l'unico che potevo togliere era lui, come ho scritto a Marco, quanto prima degli aggiornamenti per voi!


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento topic con un piccolo video di un esemplare maschio sub adulto di aulonocara lwanda, quando è entrato nella mia vasca era completamente nero, da qualche settimana ha iniziato a colorarsi!


La popolazione ha subito piccole modifiche, adesso è popolata con:

1/1 Aulonocara Lwanda;
1/1 Placidochromis Gisseli;
1/1 Protomelas Lobochilus Hertae;
1/1 Pseudotropheus Acei Ngara;
3 Giovani da sfoltire di Placidochromis Johnstoni;
3 Giovani di Mylochromis Anaphyrmus.

Ma in futoro dovrò sfoltire un pò per adesso sono tutti piccoli!
 
Belle queste Aulonocara Salvatore.....ci sono molte novià....i Mylochromis a. sei riuscito a vedere se hai maschi e femmine..?:104:
 
R: 150cm intermedio sabbioso "Salvatore"

Belle queste Aulonocara Salvatore.....ci sono molte novià....i Mylochromis a. sei riuscito a vedere se hai maschi e femmine..?:104:

Grazie Marco si sono molto belle e poi ancora è all'inizio e già mostra una colorazione pazzesca.
I Mylochromis ancora sono identici nessuna trasformazione, anche se sono convinto che sia un trio, due femmine sono certe perché si vede pure col venting e tralaltro sono le più grandi, invece il presunto maschio presenta una colorazione molto più chiara rispetto alle femmine che vanno quasi sul giallino e questo è l'unico indizio che mi fa orientare nel dire maschio!

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
R: 150cm intermedio sabbioso "Salvatore"

Ecco alcune foto del maschietto di Aulonocara Lwanda, questo pesce mi sta entrando nel cuore!
eqy9upyt.jpg
ype7ybet.jpg
yqa7y6ud.jpg
ymavadud.jpg


Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Sembra diverso dal video prima sembrava più giallo di ora ma forse può essere l'incidenza della luce nella foto comunque ha dei bei colori...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto