• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

180 50 50 full mbuna daniele1979

daniele1979

Utente
Ciao vi presento la mia vasca...
180 50 50 full mbuna
Illuminazione due neon da 18 watt cadauno
Filtro angolare interno caricato biologico E meccanico piu' pompa movimento nel lato opposto
Roccie suo tutto il fondo ma non sviluppate in altezza
Popolazione
8 Saulosi da sessare(tre maschi si intravvedono)
4 maylandia mbenji ob da sessare
Coppia neon spot
Coppia labeotropheus chilumba red
Trio da sessare di honji super red
20140208_152738.jpg

Ultima modifica:
Interessante la soluzione della "rocciata piatta",sono curioso di vedere quanto potrà essere funzionale. D'altra parte è la soluzione presentata dalla vasca Malawi forse più vista sul web e nelle vasche di Tropheus, se non erro... la mancanza di nascondigli vicino alla superficie mi fa però temere il momento in cui ci saranno femmine ovigere o esemplari sottomessi. In futuro forse potresti sostituire la pompa di movimento con un filtro esterno, anche non enorme, per dare una mano all'angolare.:104:

Interessante la soluzione della "rocciata piatta",sono curioso di vedere quanto potrà essere funzionale. D'altra parte è la soluzione presentata dalla vasca Malawi forse più vista sul web e nelle vasche di Tropheus, se non erro... la mancanza di nascondigli vicino alla superficie mi fa però temere il momento in cui ci saranno femmine ovigere o esemplari sottomessi. In futuro forse potresti sostituire la pompa di movimento con un filtro esterno, anche non enorme, per dare una mano all'angolare.:104:

sono curioso anche io di come si evolvera......

Bello anche lo sfondo da un senso di profondità non indifferente...molti pesci sono giovani quindi almeno tra sei mesi riuscirai un pò a conoscere le dinamiche ed i territori e l'aggressività dei tuoi pesci...:104:

Con le alghe sei quasi a zero però, dovresti magari giocare sul fotoperiodo per aiutarne la formazione.
Ti toccherà pescare e sessare i salusi se pensi di avere tre maschi, altrimenti prima o poi ...
La vasca è molto bella e promette bene.

Con le alghe sei quasi a zero però, dovresti magari giocare sul fotoperiodo per aiutarne la formazione.
Ti toccherà pescare e sessare i salusi se pensi di avere tre maschi, altrimenti prima o poi ...
La vasca è molto bella e promette bene.
Il video è della vasca appena allestita,ora cominciano a formarsi le alghe(marroni)

Bellissima vasca..ma lo sfondo si chiama proprio così?
Scusa ma ho in progetto di metterne una in casa con uno di quei sfondi della juwel con 3 varianti di colore..

ciao... io consiglio invece un altro metodo.come si vede in foto e video il tuo ha delle bolle e delle strisce ... quindi non ha aderito perfettamente col tempo aumenteranno ( lo sò x certo visto che nella mia nuova vasca stesso metodo tuo avevo messo uno sfondo blu con stessi risultati ... mentre lo sfondo juwell identico al tuo che avevo utilizzato nella mia prima vasca di 120 litri avevo utilizzato un altro metodo... e la resa era ottima e l effetto ottico migliore... presi lo sfondo juwell l incollai a un pannello di plex di pochi millimetri e con semplice biadesivo millechiodi messo alle spalle nei 4 angoli faceva un effetto migliore !!! ;) x il resto splendida vasca. !!!

ciao... io consiglio invece un altro metodo.come si vede in foto e video il tuo ha delle bolle e delle strisce ... quindi non ha aderito perfettamente col tempo aumenteranno ( lo sò x certo visto che nella mia nuova vasca stesso metodo tuo avevo messo uno sfondo blu con stessi risultati ... mentre lo sfondo juwell identico al tuo che avevo utilizzato nella mia prima vasca di 120 litri avevo utilizzato un altro metodo... e la resa era ottima e l effetto ottico migliore... presi lo sfondo juwell l incollai a un pannello di plex di pochi millimetri e con semplice biadesivo millechiodi messo alle spalle nei 4 angoli faceva un effetto migliore !!! ;) x il resto splendida vasca. !!!
grazie ale,pero' ad incollarlo come dici tu non al vetro ma al plexy se guardi l acquario di traverso non vedi lo sfondo

1476268_10202736296314863_1759514171_n.jpg5.jpg come vedi lo sfondo si vedeva bene anzi essendo a 2/3 millimetri dal vetro dava anche + profondità ( giusto lo spessore del bi adesivo nei 4 angoli delle vasca retro) ...mentre come vedi questa foto DSC_0098.jpg la nuova vasca misi uno sfondo tutto blu .... e vedi lo stesso effetto..e ti garantisco che per togliere poi la carta è stato + difficile e faticoso che salire la vasca sopra al 5 piano o lavare 60 kg di sabbia o_O ... riuscivo a staccare pochi centimetri alla volta credo che c'ho messo 6/7 ore x togliere l adesivo avendo poco spazio di manovra.. spero x te che non continuino le bolle ma a me aumentavano e si allargavano creando strisce e chiazze fino a quando l ho dovuto toglier. x il resto bella vasca belle rocce e bei pescetti..

e spero x te che rimanga come in foto e video xchè anche tu hai poco spazio per tirarlo via ed è veramente un lavoraccio se non hai nemmeno lo spazio per infilare il polso o braccio !!!!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto