• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Accetto consiglio

Oggi sono passato da Fidenza ed in un negozio c'era una coppia già formata. :1:
Ho detto al negoziante se poteva tenermili in sospeso. Lui però mi ha consigliato di iniziare già da adesso ad inserire un pesce tipo un pulitore per vedere come si comporta il filtro biologico. Io non lo comprato, aspettando una risposta da voi. È giusto fare così ho è un modo per vendere ?
 
Devi aspettare che il filtro maturi, il negoziante vuol vendere il pulitore perchè essendo un pesce "robusto" può darsi che resista al picco dei nitriti, ma non ti fare abbindolare. :)
 
Quale specie di Pseudocrenilabrus hai trovato??
Per i pesci aspetta la fretta è cattiva consigliera....:104:

Non c'è dubbio, a me piace fare le cose ma sopratutto capire perché le faccio.
Con questo potrò sembrare peso lo so, ma al mondo d'oggi bisognerebbe sentire il più campane possibili per farsene una propria ma ciò vale per tutti i campi. Torniamo agli acquari, ho sentito tre negozianti e due m'anno venduto i test dicendo che quelli che avevo erano poco attendibili ??? Secondo: punto la coppia che mi è stata indicata come Pseudocrenilabrus non li ho visti molto bene in quanto nascosti dentro a un coccio ma secondo una ricerca d'immagini su internet a me danno l'idea di due apistogramma agassizi almeno per le livree che mi è sembrato di vedere ( una riga nera orizzontale ).
 
Test poco attendibili ce ne sono vedi quelli stick,o colorimetrici di scarsa qualità,i test hanno una scadenza quindi attenzione e vanno conservati al fresco e non vicino fonti di calore....gli Pseudocrenilabrus non hanno una riga nera orizzontale...chi ti vende un pesce per un altro non ha competenza e dubiterei...purtroppo ce ne sono...è come andare dal salumiere e chiedi la mortadella e ti danno il pecorino......:104:
 
Grazie al cielo c'è Internet :D
Per quanto riguarda i test io ho già speso una fortuna, perché ogni negoziante dal quale sono andato mi hanno sempre detto che quelli che avevo erano di bassa qualità, con prezzi poi improbabili verificando poi i prezzi on line.
In mio possesso sono :
Set completo Aquili
Set completo JBL ( penso il migliore ? ) almeno in base a quello che lo pagato.
E test stick Amtra (venduto dal negoziante come il migliore, dicendomi che quelli a viraggio sono obsoleti. Per e a detto una cagata ma comunque lo comprato ugualmente )
 
Nei set completi che test sono presenti?
Quelli più affidabili comunque sono quelli a reagente, lascia perdere quelli a sticks.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto