• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Acquario 120x45x45 triglachromis otostigma e....

Marco-

Utente
Salve ciclidofili, a seguito di perdite nella vecchia vasca degli otostigma sono dovuto correre ad acquistarne una nuova e sono passato da una 100x30x40 ad una 120x45x45. Mi domandavo; aumentando i litri posso ospitare anche qualche altra specie?
La vasca non è ancora pronta (fortunatamente sono riuscito a bloccare le perdite nella vecchia) quindi posso scegliere il layout al meglio.
La mia idea era di dedicare 100cm di sabbia ai triglachromis che per ora sono 4 nell'attesa e nella speranza si formi una coppia; nei restanti 20 cm potrei ricreare una piccola rocciata per una coppia di rocciofili non troppo turbolenti e dedicare tutta la parte alta della vasca ad un gruppetto di cyprichromis.
Aspetto vostre opinioni e suggerimenti.
Un salutone Marco
 
Marco secondo me non puoi inserire nè rocciofili nè altri ciclidi sabbiofili,gli oto ti sconvolgeranno comunque tutto il lato lungo,spostando a mò di ruspa la sabbia!ti consiglio invece dei pesci come cipry e paracipry
 
io la penso come Antonio,le trigla. potrebbero impossessarsi anche della rocciata
al massimo inserirei dei cypri. o paracypri. però le trigla. potrebbero essere troppo aggressive o cercare di predarli
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto