Grazie ragazzi per i complimenti! Se gente preparata come voi esprime questi pensieri significa che qualcosa di buona nel passato ho fatto anch'io!
Quella vasca è stata allestita e gestita in una fase della mia vita in cui avevo tempo da dedicare ai miei Discus...avevo il primo bimbo ormai cresciutello che era molto calmo e passava le ore ad osservarli in vasca senza disturbarli...praticamente ci è cresciuto insieme...e devo dire che da allora non è mai tornato ad osservare l'acquario con tanto entusiasmo...nessun pesce lo ha mai interessato come loro...e spesso torna a dirmi "Ma quando li rimettiamo i Discus?". Addirittura mi aiutava nella manutenzione, reggendo il tubo del cambio acqua ogni volta che settimanalmente ci dedicavamo insieme all'acquario.
Poi è arrivato il secondo...carattere all'opposto del primo...un terremoto!!! Quando è arrivato a sparare con la pistola e i colpi a ventosa sul vetro frontale dell'acquario cercando di colpire i pesci...beh...capite da soli che prima di farli morire di stress ho preferito darli via e lasciare che qualcun altro completasse il percorso di riproduzione che io non potevo assicurare...
Di quella vasca però ricorderò per sempre i momenti passati con mio figlio...e la sensazione di aver trasmesso l'amore per la natura in maniera quasi inconsapevole...sicuramente da grande mio figlio Alessandro sarà uno di noi...sempre che il fratello non gli metta una bomba dentro la vasca!!!!Ohoh
Comunque...bando ai rimpianti...appena completerò la crescita e la donazione dei ram che ho ora, tornerò a provare con i Discus...e sicuramente condividerò con voi la prossima esperienza!
Preparatevi che tornerò a tallonarvi con le mie domandone!!!
Buona domenica ragazzi