pike_cichlids
Utente
Attualmente sui 6cm.
I maschi possono raggiungere gli 8cm.
Il maschio che avevo io dopo 3/4 anni era 15 cm. con una capoccia che sfondava il vetro. La femmina invece difficilmente supera i 10 cm..
Ciao Enrico
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Attualmente sui 6cm.
I maschi possono raggiungere gli 8cm.
i miei erano durate circa due mesi .......un po' di meno con i tinanti
Il maschio che avevo io dopo 3/4 anni era 15 cm. con una capoccia che sfondava il vetro. La femmina invece difficilmente supera i 10 cm..
Ciao Enrico
Misidori mi chiese le dimensioni degli Interruptus, per quello dissi 8cm.
Per quanto riguarda i Casuarius i maschi raggiungono i 10cm, ma in cattività le misure sono addirittura superiori, in controtendenza con molte specie di Ciclidi, che in acquario rimangono più piccole rispetto alla forma selvatica.
Per esemplari di specie ben riprodotte e con buone linee di sangue hai ragione, alcune specie invece presentano il fenomeno inverso, vedi Nigrofasciatum e Pulcher per citare due esempi lampanti.
Anche gli stessi Astronotus non toccano quasi mai i record testimoniati in amazzonia o nelle zone delle Everglades dove purtroppo sono stati introdotti, record che arrivano a 40cm in casi eccezionali.
Siamo andati un po' OT ma parlando di ciclidi è facile che accada
Pensi che toglierai lo ctenopoma alla fine?
I tetra invece se la cavano bene? Vasca interessante e sicuramente un acquarifilo attento a condurla, bravo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk