Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Perché solo 3/4 cm? Io ho intenzione di mettere delle piante dietro alle radici che collegano a mo' di tronco i due elementi della composizione.
Le radici creeranno una specie di terrazza e lì il fondo sarà più alto, anche 10/12 cm credo, per poi degradare ai classici 4 sul vetro frontale visto che in primo piano non avrò piante.
Come fondo ho acquistato il ghiaino 1/2 mm marrone scuro della Dennerle e non avrò fondo fertile.
Inserirò le piante del biòtopo africano ma anche qualche rapida e le galleggianti perché non vorrei vedere troppe alghe.
Per quanto riguarda i legni e le rocce credi che se prendo due blocchi di polistirene e ci piazzo sopra i legni verticali e le rocce senza siliconare al vetro di fondo (più o meno sono 4 kg di peso secco a blocco) avrò problemi con la tendenza al galleggiamento o con quel peso sopra unito a quello del ghiaino resta al suo posto?
In alternativa cosa posso usare per non mettere le rocce e i legni direttamente a contatto con il vetro ma senza dover siliconare?
Non ho capito bene, mi stai consigliando di mettere prima la ghiaia e poi appoggiarci sopra le rocce e i legni? Credi dunque che 4 kg di rocce comunque sviluppate in altezza (sono circa 40 cm di rocciata) non rischino di affondare sbilanciandosi contrariamente a ciò che si teme per le rocciate del Malawi?
La vasca come dicevo è alta 60 cm e un fondo un po' più altro dietro non credo stoni
Confermo quanto detto da Marco, da me i Pelvicachromis sono arrivati al vetro di fondo da quanto hanno scavato.I Pelvicachomis amano muovere il fondo anche con la prole...: