• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Agassizi

Si stanno conoscendo direi...quando la femmina non uscirà dalla grotticella allora sarà perchè starà ventilando le uova...:3:
Per le Hasemania nana lo vedrai nel tempo se saranno giusti coinquilini....

Quindi prime esperienze giovanili.... :) le hasemania ..... Vedremo......

Dipende dal numero di pesci che tieni. Se sono un gruppo molto numeroso riescono a stabilire meglio le gerarchie e sono molto piu' tranquilli mentre se hai pochi esemplari probabilmente saranno sempre botte da orbi, specialmente se il piu' forte riesce a ritagliarsi un territorio. Potrebbero essere un problema anche per i ciclidi se iniziano a mozzicargli le pinne.

Ciao Enrico

tra di loro tranquille non lo sono affatto.... stanno buone solo quando mangiano... poi stan sempre a beccarsi e a scacciarsi....

Gli agassizi!!!!!!!!!!! mi sa che ci siamo con la deposizione... la femmina dopo essere entrata nella mezza noce di cocco col maschio è rimasta dentro e non si smuove da li... è gialla e la linea nera è sbiadita...... che dite voi esperti han deposto?

mi sa che adesso ci siamo veramente..... la femmina ha preso il possesso di una noce di cocco, quella che prima ci stava il maschio.....è completamente gialla.... sta sempre dentro ed esce con le pinne spiegate per scacciare tutti i pesci che si avvicinano, il maschio agassizi poverino viene anche inseguito per 40 cm..... forse più.....
ho provato a vedere se vedvo dentro la noce le uova , ma non si vede bene... si notano però dei puntini sul soffitto, ma non riesco a distinguere il colore

Sì,ci siamo mi sembra che ci siano un pò di uova,ora il difficile viene nel proteggerle dalle Hasemania che come vedo vanno a fondo ed a mezz'acqua nella ricerca del cibo... :104:purtroppo il video non è in ottima qualità non riesco a vedere il colore delle uova....

Il colore non si distingue nemmeno ad occhio nudo......la luce non arriva nella grotticella....però non sembrano bianche , che a regola dovrebbero notarsi di più per il contrasto di colore

Perché non l'hai messa intera o metà?sarebbe molto più facile per la femmina proteggere le uova,e starebbe molto più tranquilla non correndo così il rischio che divori le uova.comunque porta pazienza,le prime ripro sono sempre un'incognita,uova non fecondate,piccoli abbandonati o mangiati dal maschio.

Perché non l'hai messa intera o metà?sarebbe molto più facile per la femmina proteggere le uova,e starebbe molto più tranquilla non correndo così il rischio che divori le uova.comunque porta pazienza,le prime ripro sono sempre un'incognita,uova non fecondate,piccoli abbandonati o mangiati dal maschio.
Perchè non sono stato capace di romperla meglio:n034:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto