• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aggiornamento vasca accrescimento Malawi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come mai Stefano hai aggiunto tutte queste rocce..?:104:

Ciao Marco,
Le ho aggiunte perché le ho prese verdi sembrano più naturali malawi dalle foto non si vede bene ma dal vivo sono molto belle e soprattutto perché ho tolto alcuni sabbiofili e tenendo ne di meno e lunedì mi arrivano i labidocrhomis careaulus e le aulonocara rubin red quindi avevo bisogno di più rocce.anche l'otopharinx z.r e l'hertae le rocce non le disdegnano è ho cercato di lasciare più sabbia sul lato destro e tutta intorno l'acquario infatti i pesci girano intorno alle rocce perché non sono attaccate alla parete ma messe al centro dell'acquario e come effetto dal vivo mi piace molto.
 
Ma bisogna x forza mettere tutte quelle rocce x rendere un acquario bello? Xkè x bello comunque lo è x davvero:104:

Grazie dei complimenti....no non bisogna metterle per forza anzi...dipende da che specie vuoi tenere dentro l'acquario e in base ai gusti personali a me piaceva in questo modo...devo dire che l'effetto di vedere i pesci entrare e uscire da ogni tana e girare intorno alla rocciata come l'acquario marino non mi dispiace affatto,anzi è' molto bello dal vivo,in foto non rende l'idea bene come dal vivo.
 
Sinceramente ne avrei messe una metà visto che ci sono ancora molti sabbiofili Taeniolethrinops,Placidocromis p.TNZ,Fossorochromis in crescita Cyrtocara moori...ma sei sempre in tempo a ridimensionarle.....fai attenzione che siano stabili le costruzioni visto che la rocciata è parecchio alta ed una frana potrebbe compromettere il vetro frontale irrimediabilmente,ma questo sono sicuro che ne hai preso atto...:104:
 
Sinceramente ne avrei messe una metà visto che ci sono ancora molti sabbiofili Taeniolethrinops,Placidocromis p.TNZ,Fossorochromis in crescita Cyrtocara moori...ma sei sempre in tempo a ridimensionarle.....fai attenzione che siano stabili le costruzioni visto che la rocciata è parecchio alta ed una frana potrebbe compromettere il vetro frontale irrimediabilmente,ma questo sono sicuro che ne hai preso atto...:104:


Si Marco ho sistemato le roccie in maniera stabile...quando i fossoro saranno grandi e anche gli altri toglierò le rocce più ingombranti...per ora mi piace così..
 
Molto meglio Stefano anche se farei anche una spaccatura a due terzi della rocciata verso destra....in modo da lasciare un pò di sabbia tra le due rocciate...:104:
 
molto molto meglio adesso, anche se io sono per le due rocciate con un po' di spazio libero al centro, cosi' i pesci si dividono meglio i territori,

oggi togliero un po' di rocce a destra e lascio un'isola di sabbia in modo che anche i sabbiofili sono felici...cosi avro' sabbia tutta intorno all'acquario a girare e una bel isolotto nella parte destra. vediamo che esce fuori e vi aggiorno.
 
R: Aggiornamento nuovo layout malawi

uploadfromtaptalk1362071436381.jpguploadfromtaptalk1362071444977.jpguploadfromtaptalk1362071454507.jpguploadfromtaptalk1362071463822.jpguploadfromtaptalk1362071471611.jpguploadfromtaptalk1362071480714.jpguploadfromtaptalk1362071489326.jpg


Preferisco cosi che girano intorno ora hanno piu sabbia sia a destra che tutta intorno a 360 gradi

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto