• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto malawi !!!

ho fatto nuovamente le foto ...e nominate cosi spero di capirci qualcosa e sopratutto spero di aver individuato grazie a qualche risp le varietà... ;) altro aulonocara.jpgaulonocara auditor  f.jpgaulonocara auditor credo.jpgaulonocara.jpgauratus Femmina.jpgauratus maschio.jpgcabro.jpgCYRTOCARA.jpgM. johanni 2.jpgM. johanni altra prospettiva.jpgM. johanni.jpgnimbochromis.jpgnon conosco la specie 2.jpgnon conosco la specie.jpgvolgarmente gialloni maschio facciamo prima.jpg spero di aver individuato qualche coppia e varietà !!! grz.

le uniche "certe sono" (per me) il labidochromis (forse maschio), il crabro (maschio), il nimbochromis, e l'estherae poi hai dei melanochromis forse johanni(9,10,11 tutti maschi) (quelli nominati auratus per me non lo sono) ,la foto 14 non so cosa sia prob ibrido,l'aulonocara che chiami auditor (rarissima) mi sembra un ibrido e cosi le altre 2 (aulonocara).
Anche sul cyrtocara avrei dei dubbi.

Questo è quello che ci vedo io, po magari altri completeranno meglio il quadro, se ce ne saranno visto che il tuo tono sarcastico non invita certo alla collaborazione.

la 14 dovrebbe essere se non erro Acei Yellow Tail ..comunq ho fotografato 1 solo esemplare ma almeno di una cosa sono certo ci sono maschi e femmine !!! ho fotografato il 1 a tiro della specie !!! ;) non erano risposte sarcastiche ma semplice verità !!! se qualcuno si è risentito mi scuso ma se son permalosi loro figuriamoci io che fotografo carico foto e ho risposte in tutta un altra direzione !!! quindi forse nemmeno i cyrtocara sono certi...e i temibili auratus forse nemmeno lo sono !!! forse la reflex accentua troppo i colori ?

l'estherae è l unico singolo ( orfano di una vasca di un negozio che aveva questo pinnuto solo in mezzo a delle carpe isolato in una sala parto da mesi e mesi in un 10 centimetri per 15 ...mi ha fatto cosi tenerezza che l ho preso dandogli un po' di spazio per vivere mejo...mentre i cabro sono differenti sia in stazza che colori entrambi arancioni ma uno è + scuro con strisce + strette .. Acei Yellow Tail idem ... non sò quella pallina sulla pinna /palline possano suddividerli ... sui johanni mi trovo come colorazioni anche sul web mentre x gli aulonocara sicuramente ho sbagliato io a pensar che potesse essere un auditor ma magari riuscirò a trovare la varietà giusta la femmina è nella foto accanto marroncina con delle piccole strisce scure.. per gli altri aulo certo al 100% che sono di provenienza tailandese ma il problema è che quando li ho presi e mi è stato detto il nome me ne sono dimenticato subito !!! per inesperienza !!!

In questi casi poiche è difficile tramite foto avere una situazione completa e comunque le foto possono sempre ingannare, si consiglia di tenere gli esemplari assolutamente certi e cercare di far riprendere al negoziante il resto.Non so se lo puoi/vuoi fare ma se non riparti da questo è difficile "sistemare" la popolazione.

Beh dopo 4 mesi dubito che il negoziante che vende a 10/12/14 euro un pinnuto magari acquistandolo in allevamenti ecc a 2/3 euro li riprenda.o meglio sicuramente li riprende molto ma gratis..conviene regalare 100 euro di pinnuti minimo ?

non ho detto che convenga,di solito gli errori si pagano, ma gia il fatto che se li riprenda gratis è positivo perche in genere non è cosi; altrimenti lascia tutto com'è e vedi che succede.

va beh ho mesos in vendita scambio i nimbochromis i crabro 'estherae i johanni auratus labidochromis vediamo cosa succede..li scambio con aulonocara !!! messo in vendita anche le rocce !!! la sabbia la cederò in un secondo momento per non rimanere senza rocce + fondo !!! quando avrò reperito le rocce e cedute le mie cambierò il fondo !!!

Che mi dite di una coppia di nigro con 2 labido yellow e 1 pseudo orange del lago malawi? Ci sn riuscito dopo mesi a farli convivere in circa 60 lt, adesso si sn adattati benissimo tanto che i nigro si sono riprodotti e su una sciuda si circa 100 uova sn rimasti solo 3 avannotti di 1.5 cm!

Che mi dite di una coppia di nigro con 2 labido yellow e 1 pseudo orange del lago malawi? Ci sn riuscito dopo mesi a farli convivere in circa 60 lt, adesso si sn adattati benissimo tanto che i nigro si sono riprodotti e su una sciuda si circa 100 uova sn rimasti solo 3 avannotti di 1.5 cm!

Ciao Alessandro ti aspettiamo nella sezione di"Benvenuti" per le presentazioni di rito....per le tue domande apri un tuo topic nella sezione giusta...

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto