• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Alementazione avannotti in acquario

Victoria Lake

Amministratore
Questo WE l'ho dedicato al rifacimento delle varie vasche, ed ho colto l'occasione per raccogliere le varie "mamme".
Nello svuotare la vasca dei latifasciata, per spostarli con i nuovi arrivati in una vasca più grande, ho lasciato per ultimo la femmina con le uova in bocca, ma quando alla fine di tutti i lavori l'ho raccolta è messa in sala parto, ho scoperto che aveva pochissimi e piccoli.
Ho immaginato che li avesse lasciati in acquario e così è stato.
Questa mattina ho scrutato l'acquario ed ho visto vari avannotti nuotare nella vasca da 250 litri perfettamente arredata con pietre e piante, quindi imprendibili ed impossibile da radunare per alimentarli.
Qualcuno si è mai trovato in questa situazione??
Come posso fare ad alimentarli?
 
ciao
succede spesso,
non ti preoccupare, gli avannotti si autoalimenteranno, con i residui di cibo e le piccole scaglie lascaiti dagli adulti.
se sono furbi(e lo sono visto che sono ancora vivi) di fame non muoiono sicuro, al limite quando dai da mangiare qualche scaglietta polverizzala, ma non serve neanche

saluti vampa
 
Ma guarda che in vasca ci sono solo loro.
Quindi mi dici che posso mettregli le scaglie polverizzate e stare tranquillo per un paio di settimane? quando una volta ben visibili potro pescarli??
 
pensavo ci fossero anche i pesci adulti!:D

comunque si polverizza le scaglie e vai tranquillo,
quando saranno piu grandicelli li peschi, pero 2 settimane mi sembrano un po poche;)
 
L'acquario al momento è vuoto perchè è destinato ad ospitare una gruppo di Rockkribensisi e di Neocromis, ma prima di immetterli aspetto di avere le popolazioni al completo, quindi dopo Torino!
Ecco il perche delle 2 settimane :D
E comunque 2 settimane sono, credo sufficienti, per consentire hai pescetti di crescere abbastanza per essere "visibili" e quindi pescabili.

Quindi procedo con la somministrazione di cibo in scaglie tritato, magari in quantita "industriali".
Al massimo effettuo un cabio d'acqua il prox we.
grazie

ps... onde evitare di scatenare i "puristi" i rockkribensis e i neocromis, rimarranno in soli 250 litri fino a che non cresceranno e fino a che non troverò una vasca più adatta :D:D
 
L'acquario al momento è vuoto perchè è destinato ad ospitare una gruppo di Rockkribensisi e di Neocromis, ma prima di immetterli aspetto di avere le popolazioni al completo, quindi dopo Torino!
Ecco il perche delle 2 settimane :D
E comunque 2 settimane sono, credo sufficienti, per consentire hai pescetti di crescere abbastanza per essere "visibili" e quindi pescabili.

Quindi procedo con la somministrazione di cibo in scaglie tritato, magari in quantita "industriali".
Al massimo effettuo un cabio d'acqua il prox we.
grazie

ps... onde evitare di scatenare i "puristi" i rockkribensis e i neocromis, rimarranno in soli 250 litri fino a che non cresceranno e fino a che non troverò una vasca più adatta :D:D
 
Anche secondo me scaglie sbriciolate, artemia o mangime micronizzato per avannotti dovrebbero bastare. Magari buttalo in corrispondenza di una pompa di ricircolo così viene disperso in giro per tutta la vasca
 
Anche secondo me scaglie sbriciolate, artemia o mangime micronizzato per avannotti dovrebbero bastare. Magari buttalo in corrispondenza di una pompa di ricircolo così viene disperso in giro per tutta la vasca
 
alex ho una novità....1 femmina di neochromis omnicaeruleus incuba da 5 giorni.... i tuoi come stanno? stanno diventando sempre + belli e colorati.... mi sa che li butto nel 3 metri con i petro.....
 
denisreplay ha scritto:

alex ho una novità....1 femmina di neochromis omnicaeruleus incuba da 5 giorni.... i tuoi come stanno? stanno diventando sempre + belli e colorati.... mi sa che li butto nel 3 metri con i petro.....

Se li butti nei tre metri, faresti più che bene!!!
Anche i miei si sono colorati il dominante è turchese con le pinne rosse, uno spettacolo.
Unico mio problema, e che ho 3 maschi ed una femmia...
Li voglio spostare anche io nella vasca da 500 litri, ma stavo aspettando Torino e vedere se riesco a recuperare dell'altro. ( anche se da questo tuo intervento deduco che non li cedi più :D:D)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto