• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Alghe a ciuffi

Ciao, i ciuffi scuri sono alghe nere a pennello. Sono del gruppo delle alghe rosse silicee, pochissimo appetite dai pesci. Gli unici (o quasi) che le mangiano sono i Crossocheilus.
 
Ciao, i ciuffi scuri sono alghe nere a pennello. Sono del gruppo delle alghe rosse silicee, pochissimo appetite dai pesci. Gli unici (o quasi) che le mangiano sono i Crossocheilus.
Ciao Sergio, implicano qualcosa? Spero di no perché i valori sono buoni in realtà tanto che la femmina di taeniolatus vignolo reef è in dolce attesa!!!
 
No, non danno problemi di per sé, è solo una questione estetica. Congratulazioni alla Protomelas;)
 
Sempre belli i nama. Solo, con l'aeratore, alla lunga, le vallisneria difficilmente reggeranno.
 
Sempre belli i nama. Solo, con l'aeratore, alla lunga, le vallisneria difficilmente reggeranno.

Ciao Sergio come sempre sei preziosissimo!!! Allora lo avevo attivato quando feci il trattamento per Ictyo poi ho notato che i pinnuti non disdegnavano la nuotatina contro corrente tanto che l'Iceberg e il Mloto addirittura si davano appuntamento per gara pomeridiana :163:
Ma da questa mattina l'ho spenta se per la vallisneria è un problema, seguo i tuo consigli come ordini perché finora mi hanno aiutato tantissimo grazie e buona domenica
 
Figurati, è solo che mi ricordo del primo acquario "estraneo" che ho gestito per un po', in un negozio di fiori qui vicino, saranno ormai più di 30 anni fa. La proprietaria voleva piante, il marito voleva le bollicine... In definitiva le piante sono morte tutte e le Vallisnerie si ricoprivano di calcare.
 
Ho notato che i miei Distichodus nani (decemmaculatus e teugelsi) le mangiano. Certo non le debellano, ma le tengono sotto controllo.

Ciao, i ciuffi scuri sono alghe nere a pennello. Sono del gruppo delle alghe rosse silicee, pochissimo appetite dai pesci. Gli unici (o quasi) che le mangiano sono i Crossocheilus.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto