• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Alimentazione Malawi per mangiatoia automatica

Marco

Utente
Salve a tutti,
In vista dell'estate, volevo chiedere informazioni riguardo a mangimi (suppongo in granuli) da utilizzare con una mangiatoia automatica.
Al momento sto usando mangime in scaglie... ma non penso sia il caso di utilizzare questo :104:

La popolazione è la seguente:

Metriaclima Pulpican Maingano 1/2
Melanochromis Interruptus 1/2
Metriaclima Estherae Red 1/2

Un saluto
 
Quoto benny, quanto tempo starai via? Perché i pesci resistono anche un paio di settimane senza mangiare ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
E non hai nessuno che possa andare a dare da mangiare almeno un paio di giorni? Perché le mangiatoie automatiche sono delle macchine mortali ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
C'è n'è uno in particolare con cui ti sei trovato meglio o uno vale l'altro?

Vanno bene entrambi il primo ha una granulometria più omogenea...mentre il secondo è un granulo diciamo di diversa forma...:104:
Ovviamente devi fare delle prove e tarare la somministrazione con il serbatoio pieno...
 
Ci sarebbe, forse, mia suocera....
Potrei prepararle già delle razioni da dare in modo che non faccia più danni della mangiatoia....:104:

Altrimenti mi toccherà usarla per forza...
 
Ci sarebbe, forse, mia suocera....
Potrei prepararle già delle razioni da dare in modo che non faccia più danni della mangiatoia....:104:

Altrimenti mi toccherà usarla per forza...

Le suocere sono i nemici numero uno dei pesci, anche se prepari le razioni loro ne mettono il doppio o il triplo. Una volta tornato dal messico ho trovato un intero barattolo rovesciato sul coperchio in prossimita' della fessura. Io per 3 settimane se sono malawi non alimento mai.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto