AndreaFontia
Utente
Ciao a tutti ragazzi,è da un bel po che mi sto informando qua e la su internet,ho una vasca da 300 litri,è un koro123.C'è chi mi dice di usare un ghiaino nero abbastanza fine con fondo fertile e chi mi dice di usare una sabbia fine senza di esso.Cosa fare? Cioè..partiamo dal presupposto che a me piacerebbe avere una bella vasca piantumata sui lati e soprattutto posteriormente(avevo 3 acquari,ora ne sto tenendo uno da 50 litri con tutte le piante nel frattempo che il vascone sarà pronto,ho anche la rosaefolia,quindi dovrei avere qualcosa di buono in termini di luce e fertilizzazione) ,la luce ho deciso di optare per una plafoniera a pl da 36w con 4 lampade,so che non è il massimo anche se io ho sempre usato le pl con buoni risultati,essendo la vasca da 297 ltri e togliendone una ventina tra fondo e arredi se non di piu',avrei per 275 litri circa 144 w di luce,la vasca è aperta ed è quello che posso permettermi per adesso,poi un giorno nel caso passerò ai t5.Il filtro sarà un jbl cristal profi e1500.
Come pesci mi piacevano molto i ciclidi americani,ed è per questo ch mi sono iscritto qui,ho bisogno di aiuto da gente esperta mi piacerebbe molto avere dei ramirezi e degli apistogramma,già che ci sono vi dico le specie che qui da me sono reperibili :
Papiliochromis altispinosa,ramirezi+ramirezi gold,apistogramma viejita,agassizi,trifascaiata,scalari e nannacara anomala.
Si puo' venire incontro alle esigenze di questi pesci avendo un acquario piantumato?Che fondo mi consigliate?Che abbinamenti?la vasca è 120x45x55.
Saluti Andrea.
Come pesci mi piacevano molto i ciclidi americani,ed è per questo ch mi sono iscritto qui,ho bisogno di aiuto da gente esperta mi piacerebbe molto avere dei ramirezi e degli apistogramma,già che ci sono vi dico le specie che qui da me sono reperibili :
Papiliochromis altispinosa,ramirezi+ramirezi gold,apistogramma viejita,agassizi,trifascaiata,scalari e nannacara anomala.
Si puo' venire incontro alle esigenze di questi pesci avendo un acquario piantumato?Che fondo mi consigliate?Che abbinamenti?la vasca è 120x45x55.
Saluti Andrea.