Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
: Va bene...la sabbia 1-2 mm non va bene o la si può mettere uguale?Da quello che vuoi realizzare Andrea può andare bene il tipo di sabbia 2-3mm le piante in questione Anubias,Higrophila,Rotala, possono andare bene non hanno un grande apparato radicale puoi comunque non usare il fondo fertile e fertilizzare con pasticche o concime a lenta cessione...quello che richiedono è concimi liquidi e luce....poi ci sono anche altre piante come muschi ed epifite da integrare sui legni....
Ciao,si dovrebbe essere un' hyprophila polysperma,io per essere sicuro andrei anzi di ghiaino e fondo fertile,ma mi piace piu' la sabbia,uno strato di 5-6 cm potrebbe portare carenze di ossigeno ?Le piante in questione sono Hygrophila Polysperma e Rotula Rotundifolia?
Potresti anche mettere uno due cm di ghiaino o fondo poroso sotto e sabbia fino ad arrivare ad uno strato totale di 5-6cm massimo...
potrei,ma ho paura che spostando qualcosa tipo una roccia o magari levare una pianta con delle radici piuttosto grosse venga su il ghiaino e si mischi...
Grazie ragazzi per i consigli dati,alla fine credo che andrò di fondo fertile con ghiaino e tanti saluti Quando inizierò i lavori posterò delle foto e vi farò sapere