• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

allestimento nuovo acquario tanganica

ciao a tutti rieccomi ho deciso di acquistare un altro acquario ,ma siccome è solo 120 litri ho deciso di metterci una sola razza ,di ciclidi del tanganica,mi potreste dare un consiglio come arredarlo?,l' idea è di mettervi o i N: multif. o i N. leleupi,che ho già,ma forse ho trovato gli Altolamprologus compressiceps,ma quest ultimi mi devono essere confermati ,che ne pensate ,datemi delle idee
 
ciao a tutti rieccomi ho deciso di acquistare un altro acquario ,ma siccome è solo 120 litri ho deciso di metterci una sola razza ,di ciclidi del tanganica,mi potreste dare un consiglio come arredarlo?,l' idea è di mettervi o i N: multif. o i N. leleupi,che ho già,ma forse ho trovato gli Altolamprologus compressiceps,ma quest ultimi mi devono essere confermati ,che ne pensate ,datemi delle idee

ciao Roberto ,i multifasciatus vanno bene,sabbia fine e conchiglie.

i leleipi solo una coppia formata . sabbia e rocce.

gli a.compressiceps. non sono di facile gestione in quei litri .le coppie di solito non sono stabili e si uccidono anche dopo una ripro.
potresti provare con un folto gruppo e molte rocce ma in una vasca di almeno 250 l
 
ok paolo è una supposizione solo devo vedere che tipo sono ,comunque in ogni caso vi posso mettere qualche pianta e se si quali ? ti faccio questa domanda perchè sicuramente mia moglie vorra metterle
 
non so niente di piante ...io ho le anubias "non so se ho scritto correttamente il nome" ma credo tu abbia capito a quale mi riferisco .sono molto robuste e con poca luce crescono rigogliose. le puoi ancorare alle rocce.
se fossimo vicini te ne darei volentieri alcune ...le mie sono cresciute fin troppo e con una ne potrei fare 3.
 
ok misidori vedrò i miei impegni di lavoro ,perchè a sett. io lavoro anche di sabato ,quindi sono libero solo la domenica o al limite il sab. pomeriggio
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto