• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

ampullaria vs pleco

C

ciclhasoma

Ospite
avendo gia tre ancisrtus su 200l con puri ciclhasoma mi consigliate per tenere pulita la vasca un pleco oppure un appullaria

Immagine:
/Public/data/ciclhasoma/2008102224114_ampullaria%20gold%202.jpg
36,82KB

Immagine:
/Public/data/ciclhasoma/2008102224152_plecy5.jpg
46,43KB
 
il pleco può diventare enorme, però il mio parere è un pò condizionato dal fatto che sono un fan degli ancy...

ma vuoi inserire il pleco perchè nonostante gli ancy la vasca è sporca oppure solo per precauzione?
 
Quoto per i ciclidi americani,
ma penso che non reggano neanche con quelli africani.
Anche se devo dire che io riesco a riprodurli con essi,
purtroppo i nascituri vengono sistematicamente divoerati.:(
Ciao

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
oggi ragazzi ho visto la vera potenza degli oscar ho inserito un pleco di 4 cm ha fatto in tempo ad appoggiarsi nell fondo divorato all istante cmq voglio che debba pulire ho dato in dietro i ancistruss perche non facevano il lavoro di loro erano sempre nascosti ed ho preso il pleco che ora e morto
 
Ben difficilmente troverai qualche pesce che "pulisce". I pesci spazzini non esistono, esistono pesci con una loro ecologia e biologia che vivono sul fondo, ma in acquario non dipendono solo da cosa rimane sul fondo.
Quanto sono grandi gli Oscar? Introdurre un pesce (piccolo tra l'altro) nel territorio ormai ben sedimentato di un ciclide è destinarlo alla morte.:(:(:(:(:(:(:(:(




Citazione:Messaggio inserito da ciclhasoma

oggi ragazzi ho visto la vera potenza degli oscar ho inserito un pleco di 4 cm ha fatto in tempo ad appoggiarsi nell fondo divorato all istante cmq voglio che debba pulire ho dato in dietro i ancistruss perche non facevano il lavoro di loro erano sempre nascosti ed ho preso il pleco che ora e morto

-------------
Livio Leoni
http://mahengechromis.blogspot.com/
-------------
 
prova con uno più grosso... il mio negoziante spesso ne ha perchè li ritira da clienti con vasche piccole, forse se cerchi un pò....
 
Mi dispiace, ma continuo a non capire il senso di tutto ciò. E tra l'altro non si dice ancora COSA si vuole pulisca.
 
Intanto eviterei di fare altri esperimenti, ai tuoi Astronotus puoi dare tranquillamente pezzetti di pesce morto, ma comprato al supermercato[:eek:)], che è anche più economico. Se cerchi un pesce che pulisca quello che gli oscar sporcano avrai qualche diffcoltà, ci vogliono cambi d'acqua regolari ed abbondanti e tanta pazienza nel sifonare il fondo.

daniela rizzo
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto