• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aulonocara hueseri

questa ve la voglio mostrare perche è venuta bene (almeno per il mio standard):

maschiovert.jpg

adesso il trio è nella vasca grande, dompo il congresso ho rivoluzionato le popolazioni, quando saranno assestate ne parlero in un 3d apposito.

Viva AIC!
 
Da ieri ho anche io qualche bel esemplare di Hueseri da fotografare.
E tutto questo grazie all'Amico Andrea.
Tra qualche giorno le foto.
 
Vi invidio molto.... il mio maschio era coloratissimo ma da una quindicina di giorni prende mazzate dalla femmina e si è scolorito tutto.... chissà che è successo !!??
 
Staranno per separarsi?

No, battute a parte, ho notato che a volte, anche in questa specie tranquilla, all'improvviso qualche esemplare mostra un'aggressività intraspecifica forte, mi è capitato col secondo maschio di un quintetto, in cui il maschio più piccolo all'improvviso dopo vario tempo che conviveva ha malmenato il più grande che poi, anche separato, non si è più ripreso!
 
No il maschio e' un po' più grande e i due si sono anche riprodotti un paio di mesi fa. Ma ora ho notato che sta femminuccia mena al maschio e rompe le scarole anche agli altri più grossi di lei come i protomelas. Il maschio era ben colorato ma ora ha perso tutto il colore. Boh,...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto