• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

autunno, stagione "degli amori"?

cyatide

Moderatore
Dopo la lunga pausa estiva da qualche settimana sono ricominciati gli accoppiamenti, ieri, poi, ci hanno dato dentro di brutto [:p]

Si sono accoppiati (in due vasche diverse):
Paracyprichromis, Tanganicodus, Callochromis e ... dulcis in fundo ... Benthochromis [8D]

Anche nelle vostre vasche c'è così movimento?

Ciao, paolo
 
Forse perché dopo la parentesi godereccio-vacanziera estiva dei proprietari, si curano maggiormente con i primi freddi gli acquari?
;););)
Livio

Citazione:Messaggio inserito da cyatide

Dopo la lunga pausa estiva da qualche settimana sono ricominciati gli accoppiamenti, ieri, poi, ci hanno dato dentro di brutto [:p]

Si sono accoppiati (in due vasche diverse):
Paracyprichromis, Tanganicodus, Callochromis e ... dulcis in fundo ... Benthochromis [8D]

Anche nelle vostre vasche c'è così movimento?

Ciao, paolo
 
Salve a tutti, io devo dire che ogni mese mi si riproduce la coppia di Cynotilapia Afra Cobuè ( stranamente nascono sempre avannotti femmine ) chissà perché.
Dieci giorni fa invece l'Aulonocara Baenschi ha sputato gli unici 2 avannotti ma dopo 20 secondi erano stati divorati dagli altri [V]
Sicuramente la prossima volta la separo anche se mi hanno detto che far crescere gli avannotti di Aulonocara è difficile. Voi cosa ne pensate? Qualcuno mi sà rispondere sul fatto che mi nascono Avannotti per il 99% se non addirittura 100% FEMMINE??!!!???!!![?]
Cordiali saluti a tutti. :)

Fernj
 
beh... dipende.... i piccoli li tieni in vasca oppure li separi??
puo essere che tenendoli in vasca e crescendo.... i maschietti vengano uccisi dagli altri coinquilini.... perchè iniziano a fare i ''galletti'' e fanno la fine del pollo:D:D

African Cichlid, The Best
 
ciao!!
confermo l'incremento di attività.
tre femmine di Paracyprichromis nigripinnis, in contemporanea, e la coppia di Eretmodus che si 'diverte'...
[:I]
gp
 
Citazione:Messaggio inserito da Fernando

Qualcuno mi sà rispondere sul fatto che mi nascono Avannotti per il 99% se non addirittura 100% FEMMINE??!!!???!!![?]

Dipende molto dal pH e dalla temperatura. Per le aulonocarette probabilmente non le alimenti abbastanza perche' non hanno nessun problema nella crescita.

Ciao Enrico
 
Confermo anch'io l'aumento di attività: si sono riprodotti in questi giorni N. marunguensis e le femmine di Cyprichromis stanno incubando... dopo che per tutta l'estate nada...

se ci sono anche altre conferme potrebbe non essere una coincidenza

ciao

Paolo
 
a me gli ancistrus hanno riprodotto per la prima volta 2 settimae fa c.ca..... boh, ma che succede?[?][V]

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto