• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

[Benthochromis] ci riprovo!

cyatide

Moderatore
Martedì sera poco, dopo aver somministrato il cibo in fiocchi ai pesci, ho visto la femmina di Bentho espellere dalla bocca la solita grossa bolla d'aria ingerita con il cibo e con essa 3 piccole uova.
Mi sono precipitato a raccoglierle con un retino prima che gli altri pesci se le pappassero come a fine agosto (depongono regolarmente ogni due mesi!), ma una l'ho persa.

Eccole dunque nell'egg-tumbler modello Barbuti ... vedremo assieme cosa succederà i prossimi giorni!

giorno 1:

Immagine:
/Public/data/cyatide/2006102623442_DSC07936.jpg
55,71 KB

Immagine:
/Public/data/cyatide/2006102623513_DSC07933.jpg
64,45 KB
 
ciao, complimenti:D
la femmina che mangia?? allora le uova non le ha piu??
p.s. hai per caso il link di come costruire l'egg tumbler?? mi interessa..... :)[:p];)

African Cichlid, The Best
 
L'articolo dell'egg tumbler "Barbuti" era sull'e-book 2/2004dell'AIC.
Occorre essere iscritti all'AIC per averlo.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da guglielmonigita91
p.s. hai per caso il link di come costruire l'egg tumbler?? mi interessa..... :)[:p];)

African Cichlid, The Best
 
Breve aggiornamento:

le cose non stanno andando molto bene, un uovo è ammuffito ieri (troppo debole il flusso d'aria nella porosa?) e l'altro, dopo aver perso una parte del vitello il 3° giorno, pare avere una tenue pigmentazione, ma non noto segni di sviluppo.
 
Citazione:Messaggio inserito da livleo

L'articolo dell'egg tumbler "Barbuti" era sull'e-book 2/2004dell'AIC.
Occorre essere iscritti all'AIC per averlo.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da guglielmonigita91
p.s. hai per caso il link di come costruire l'egg tumbler?? mi interessa..... :)[:p];)

African Cichlid, The Best
beh, allora me lo posso sognare:(:(

African Cichlid, The Best
 
non direi proprio. un piccolo ot ma se posso io dala croazia puoi anche tu, ne vale la pena...;)

ACC - Associazione Croata Ciclidofili
 
Citazione:Messaggio inserito da jurupari

non direi proprio. un piccolo ot ma se posso io dala croazia puoi anche tu, ne vale la pena...;)

ACC - Associazione Croata Ciclidofili
beh.. il problema non è abitare in svizzera. il problema è avere un padre e non essere indipendente neanche per cose che mi interessano....

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto