• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Biotodoma cupido

Come da consiglio di Davide Lupini ho spostato i cupido nel 350 litri insieme ai discus anche se non avevo notato nessun tipo di aggressività, ora li vedo molto meglio e cominciano a tirare fuori il loro pallido colore e a fare qualche piccola scaramuccia tra di loro, i discus non se li filano proprio.

a067.jpga072.jpg

dai altre foto magari anche degli altri ospiti :104:
Appena ne faccio qualcuna di decente la posto :104:

Stamattina ho notato un comportamento strano, alle 6.00 circa, quando ancora le luci dell'acquario erano spente ho visto alcuni cupido che dormivano in buche scavate nella sabbia, tipo crateri. È un comportamento naturale o dovuto alla cattività?

Appena ne faccio qualcuna di decente la posto :104:

Stamattina ho notato un comportamento strano, alle 6.00 circa, quando ancora le luci dell'acquario erano spente ho visto alcuni cupido che dormivano in buche scavate nella sabbia, tipo crateri. È un comportamento naturale o dovuto alla cattività?

assolutamente naturale.
a livello di comportamenti in questo assomigliano più agli Acarichthyini che ai Geophagini, infatti come le guianacara sp. e acarichthys anche i biotodoma tendono a riposare in buche che scavano allo spegnere delle luci e assumere una colorazione marmorizzata.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto