• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Buongiorno a Tutti

lucaor75

Utente
Buongiorno a Tutti,

sono nuovo di questo forum...........Mi chiamo Luca, di Treviglio, e sono un appassionato di acquariofilia ed in particolare di ciclidi del Malawi.

Qui in breve la mia esperienza, seppur breve con questa specie. Ho iniziato circa 7 anni fa con una vasca da 80 litri, si direte Voi, 80 litri x i ciclidi del Malawi ma 6 impazzito?? Non ci stanno sono troppo territoriali. Infatti in una piccola vasca da 80 litri ci ho tenuto solo un 4 Lombardoi (1 maschio e 3 femmine). Dopo che i miei amici ci si sono ambientati, dopo la bellezza di 1 anno hanno razzato........Stupore, come è possibile in una vasca così piccola? Circa 2 anni fa, a causa trasloco ho regalato la suddetta vasca e i pesci che c' erano dentro.

Ora finalmente ho deciso di ricominciare, ma per motivi di spazio e di moglie (hihihihih) mi sono dovuto accontentare di un 120Litri..............Sto attendendo che il filtro riparta e poi volevo popolare la vasca.......Voi cosa mi consigliate??? Io vorrei inserire 1 maschio e 3 femmine di Saulosi.........Voi che dite??? Sono un folle??

Ogni consiglio è ben accetto......anche cazziatoni........hihihhi

In allegato vedete la foto della vasca come è allestita e arredata.

Ciao a Tutti

Luca
 

Allegati

  • P1010262.jpg
    P1010262.jpg
    97,9 KB · Visite: 13
Ciao Luca,
benvenuto sul forum di A.I.C.....come si dice i vecchi amori non si scordano mai:104:

Grazie per le foto,sarebbe bello se apri un post nella sezione Malawi per parlare un pò del tuo acquario,
certo che i P.lombardoi in 80lt li ho tenuti anche io ma erano in accrescimento e non arrivavano a due cm.....

Buona permanenza... a presto.......
:3:
 
Ciao Marco,

grazie x il reply.

Sicuramente aprirò una discussione sulla mia nuova vaschetta..............hihihhi

Grazie ancora

Luca
 
Un concittadino? Mi era sfuggito.
Benvenuto in AIC

ciao luca, benvenuto tra noi. a treviglio, come forse non sai, c'è un tale insegnante/biologo chiamato livio leoni, che è stato e lo è tuttora, uno dei cardini della nostra associazione.
perciò se qualcuno gli "sfugge" vuol dire che stà perdendo colpi.
per ora goditi il nostro sito/forum luca, vedrai che lo conoscerai.
 
Buongiorno Enzo, devo ringraziare tutti i partecipanti al forum per la calorosa accoglienza...............Il sig. Leoni ho scoperto che è un trevigliese come me. Spero di incontrarlo di persona così da poter farci quattro chiacchiere e poterci scambiare opinioni e ricevere utilissimi consigli da un esperto in materia ciclidi.

Luca
 
ciao e benvenuto, sono contenta che tra tutti i colossi ci sia un nanetto come il mio...purtroppo conosco il "per problemi di spazio".
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto