• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Caldo e vetole di raffreddamento

Posso dire una sciocchezza? In questi giorni ho provato con un ventilatore a stelo e piantana a terra,orientato verso il coperchio alzato mi ha abbassato la temperatura in 5 minuti di 1 grado,se si parte x le vacanze si potrebbe mettere un timer ad orologio che scatta nelle ore di punta ogni ora x 5 minuti...il consumo elettrico sarebbe bassissimo,solo il problema della evaporazione,ma questo nel caso di un filtro interno.:104:

Posso dire una sciocchezza? In questi giorni ho provato con un ventilatore a stelo e piantana a terra,orientato verso il coperchio alzato mi ha abbassato la temperatura in 5 minuti di 1 grado,se si parte x le vacanze si potrebbe mettere un timer ad orologio che scatta nelle ore di punta ogni ora x 5 minuti...il consumo elettrico sarebbe bassissimo,solo il problema della evaporazione,ma questo nel caso di un filtro interno.:104:

e chi come me non può tenere l'acquario col coperchio alzato?? (pesci che saltan fuori, Altri animali in casa, ecc. ecc)

Per il momento ho portato la temperatura dell'acqua sui 28° orientando, oltre l'uscita del filtro, una pompa di movimento in modo molto "verticale" a muovere la superficie. Per il periodo di assenza farò venire mio padre a casa a rabboccare....

classica zanzariera a copertura :)

farò venire mio padre a casa a rabboccare....

Ciao Maurizio! Vedo che l'organizzazione è simile: è da quando in camera mia a giugno è iniziato il gran caldo che utilizzo due strisce di rete tagliate su misura per evitare salti e in questi giorni che non sono stata a casa la vasca è stata controllata da un'amica che ha fatto rabbocchi e tutto il resto. Tra ventole, ventilatore e rabbocchi è andata alla grande, quindi puoi stare tranquillo per quando non ci sarai, garantisco visto che ci sono appena passata :D.

Ciao Susanna, farò proprio così però non coprirò la vasca con la zanzariera, dopotutto è da inizio luglio che la tengo scoperta e i pescetti non hanno mai avuto istinti suicidi .. ehehe poi sulla superficie ho più tubi led io che un centro commerciale, se ci provano a saltare ... sai le capocciate !!! :D

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto