• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Canolicchi nel blu extreme

vanni

Utente
Ragazzi scusate ma ho bisogno di una mano, ho acquistato un filtro esterno blu extreme 1100 della ferplast e vorrei sostituire il materiare filtrante in dotazione, a parte la spugna pre filtraggio, con canolicchi che mi sono procurato a parte. Ora mi è venuto un dubbio; il filtro è dotato di quattro scomparti e l'ultimo è già originariamente dedicato ai canolicchi ed è anche l'unico dotato di cestello chiuso, gli altri due che vorrei riempire sono di una forma adatta a contenere una spugna e quindi non c'è il cestello chiuso.
Se inserisco i canolicchi in questi scomparti non chiusi posso avere problemi di funzionamento o no?
 
riguardo il funzionamento non dovrebbero esserci problemi, ma perché vuoi aggiungerli ti sembrano pochi quelli in dotazione?
 
grazie Salvo, no non mi sembrano pochi ma mi hanno consigliato di metterne più possibile per favorire il filtraggio batterico per abbattere la presenza dei nitrati in vasca.
 
grazie Salvo, no non mi sembrano pochi ma mi hanno consigliato di metterne più possibile per favorire il filtraggio batterico per abbattere la presenza dei nitrati in vasca.
Ok allora, come ti ho detto precedentemente secondo me potresti metterli ma poi quando dovrai effettuare la pulizia non devi più toccarli quindi mettili nei scomparti che stanno in basso!
 
Ok grazie, ho accessoriato il filtro così: primo filtraggio meccanico con una spugna a grana larga e una a grana fine, i restanti due contenitori per il filtraggio biologico con canolicchi. Vediamo cosa succede!
n.b. scusa ho risposto tardi ma ho avuto una giornata un pelino impegnata.
 
Ok grazie, ho accessoriato il filtro così: primo filtraggio meccanico con una spugna a grana larga e una a grana fine, i restanti due contenitori per il filtraggio biologico con canolicchi. Vediamo cosa succede!
n.b. scusa ho risposto tardi ma ho avuto una giornata un pelino impegnata.
:Smile 4:
 
Volendo potresti raggrupparli in una rete non fine oppure infilarli con un filo da pesca.....quando dovrai pulire il filtro ti agevolerà nella pulizia.....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto