• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

catfish

Morgan

Utente
Ciao!

Mi hanno regalato questo pesce ma nn so la razza precisa mi sembra un pleco leopard ma non sono sicuro...qualcuno sa qualcosa? anche su allevamento? grazie...ciao!;)

Immagine:
/Public/data/Spiderman/20081020411_Pleco2008.JPG
16,83KB
 
Sembra uno Pterygloblittis gibbiceps......si alleva più o meno nelle stesse condizioni dei Plecostomus, anche se è un pò più esigente sulle condizioni dell'acqua (pH<7, kH<8 e specialmente nitriti assenti e nitrati<30). E' alghivoro.

Nicolò Armagni
 
Citazione:Messaggio inserito da NicolòArmagni

Sembra uno Pterygloblittis gibbiceps......si alleva più o meno nelle stesse condizioni dei Plecostomus, anche se è un pò più esigente sulle condizioni dell'acqua (pH<7, kH<8 e specialmente nitriti assenti e nitrati<30). E' alghivoro.

Nicolò Armagni

Intanto un saluto a tutti gli amici di A.I.C.,
se Nicolò me lo permette, vorrei dire che non siamo assolutamente in presenza di un Pterygloblittis gibbiceps, scusa se mi premetto ancora,[:I] dai uno sguardo e vedra il gibbiceps:[:I]

http://picasaweb.google.com/giosapor/IlMioPug#5252448411658896402

ciao

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Spiderman

Ciao!

Mi hanno regalato questo pesce ma nn so la razza precisa mi sembra un pleco leopard ma non sono sicuro...qualcuno sa qualcosa? anche su allevamento? grazie...ciao!;)

Potrei chiederti la sua età e lunghezza attuale?
Comunque dovresti postare un'altra foto...possibilmente in piano...
ciao

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Ciao! Ok Provo a fare una foto migliore ma non è facile...Nicolò chiamami pure Peter Parker non Spiderman...scherzo...chiamami pure con il mio nome vero che è Morgan...grazie x adesso provo a vedere se riesco a fare qualche scatto decente...;)
 
Ho provato a fare altre foto migliori...che dite???;)

Immagine:
/Public/data/Spiderman/200810403228_Catfishincompagnia.JPG
49,66KB

Immagine:
/Public/data/Spiderman/200810403245_Catfishdisteso.JPG
55,15KB

Immagine:
/Public/data/Spiderman/200810403258_Catfishtesta.JPG
31,17KB
 
Scusa se insisto, ma a me non sembra proprio un Pterygloblittis gibbiceps.
Ciao

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Raga forse ho capito cosè direi che documentandomi bene sono sicuro che sia un L001-L022 PTERYGOPLICHTHYS JOSELIMAIANUS...ciao!;)
 
quoto in pieno PTERYGOPLICHTHYS JOSELIMAIANUS, i gibbicens neho diversi anche oltre i 30 cm e sono molto diversi nella forma della testa e nella colorazione e forma delle macchie.


Luigi Raia
 
Citazione:Messaggio inserito da NicolòArmagni

Non lo conoscevo.....almeno ho centrato il genere[:I]

Nicolò Armagni

Ciao a tutti,
Nicolò ti avevo detto che non era un Pterygloblittis gibbiceps, ti ho pure fatto vedere la foto, ma è comunque servito per aiutare l'amico spiderman ad individuare qualcosa di simile.
Nutro qualche dubbio sul fatto che l'esemplare che abbiano regalato a spiderman sia un PTERYGOPLICHTHYS JOSELIMAIANUS, per un semplice motivo la mappatura dei puntini chiari sulla pinna dorsale non dovrebbe essere così disordinata...però possiamo chiedere ad amici esperti.;)

Un saluto.:D:D

Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Gioacchino direi che al 98 x cento è PTERYGOPLICHTHYS JOSELIMAIANUS L001-L022 non ci sono piu dubbi...ciao!
grazie a tutti...;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto