• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Catfish

Gianluca

Utente
Il mio piccino spero vi piaccia
y2uqe8un.jpg

È isolato in una vaschetta in linea con la mia vasca principale a seguito di qualche scaramuccia con un polyptero che a preve cederó
 
Ti sei preso un bell'impegno con questo Pseudoplatystoma fasciatum?,tigrinum?.:)..credo sia lui...ne ho visti in foto da un mio amico che è stato a Manaus ed ha fatto un giro per i viveros alle bancarelle del pesce erano presenti insieme ad altri catfish anche il tigrinum,astronotus,cichla,ecc....in futuro lo metterai con le cichla ocellaris..? :104:
 
Ti sei preso un bell'impegno con questo Pseudoplatystoma fasciatum?,tigrinum?.:)..credo sia lui...ne ho visti in foto da un mio amico che è stato a Manaus ed ha fatto un giro per i viveros alle bancarelle del pesce erano presenti insieme ad altri catfish anche il tigrinum,astronotus,cichla,ecc....in futuro lo metterai con le cichla ocellaris..? :104:

Si è un Brachyplatystoma tigrinum, a gusto personale è il più bel catfish esistente tra quelli scoperti ovviamente , vivrà insieme alle altre bestiacce ,ho preso 3 specie di cichla , 1 kelberi , 1 piquiti e 1 orinocensis "rio metà" per capire chi delle tre si integra meglio con gli altri , direi che il carattere deciso delle piquiti è quello che si adatta meglio vedró quando saranno nella vasca definitiva come andrà
 
Si ha appena cambiato nome è passato da Merodontodus Tigrinus a Brachyplatystoma Tigrinum ed è sui 18 cm circa
 
A questa taglia sono molto attivi e simpaticissimi con il tempo riuscirà a venirti a mangiare dalle mani ma con il tempo e la crescita attento alle mani...:104:...di passaggio ho avuto molto tempo fà dei ex Pseudoplatystoma ora Brachyplatystoma fasciatum.....4 esemplari che a questa taglia nuotavano vicini tenendosi in contatto con i lunghi baffi....molto belli...:104:
Anche i Sorubim lima mi piace moltissimo....
 
Si anch'io ho avuto i fasciatum ma la taglia in poco tempo era triplicata, piacciono molto anche a me i surubin che sono tra l'altro anche come taglia piu contenuti ma purtroppo dividono la zona di nuoto con l'Arowana è il rischio sarebbe un perenne fuggi fuggi
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto