• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cercasi termometro che non si stacca dal vetro

Astronotus

Utente
Salve a tutti,

Ho un quesito stupido da proporvi, ma che mi sta dando enormemente fastidio.

Non riesco a trovare un termometro che non si stacca dal vetro....

Mi da un nervoso!!!

Ne avrò cambiati 4 o 5 modelli, ma niente da fare....

Ne ho visto uno su un video su YouTube che aveva un supporto magnetico (un magnete dentro l'acquario che regge il termometro e uno esterno che lo blocca al vetro) ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...

Avete consigli da darmi per risolvere questo stupido ma fastidiosissimo problema?

Grazie in anticipo, ciao

Francesco

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
ciao, io non ho pesci enormi, ma gli haps mi hanno sempre staccato i temometri a ventosa. Ne ho messo uno digitale con la sola sonda all'interno della vasca e via.
 
ciao, io non ho pesci enormi, ma gli haps mi hanno sempre staccato i temometri a ventosa. Ne ho messo uno digitale con la sola sonda all'interno della vasca e via.
Il mio si stacca proprio da solo [emoji29]
Mi suggerisci uno di questi con la sonda?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Fatto anch'io così...e stai anche più tranquillo
Ne ho preso uno.

Ma se la sonda la metto nel filtro, nello comparto dove sta la pompa, che è il più distante dal termostato, mi darà dei valori attendibili?

Perché così mi rrsterebbe nascosta, ma se non è il caso la metto fuori...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
Io farei delle prove, ma credo che potrebbe darti una differenza, visto che l'acqua riscaldata da pompa e riscaldatore andrebbe direttamente sulla sonda.
 
Io farei delle prove, ma credo che potrebbe darti una differenza, visto che l'acqua riscaldata da pompa e riscaldatore andrebbe direttamente sulla sonda.
Ho fatto un po di prove in questi giorni.
La sonda nel vano della pompa registra una temperatura maggiore di 0.2 gradi.
Ho deciso di lasciarlo li [emoji4]

Come ulteriore sicurezza ho lasciato anche l'altro termometro, che toglierò fra qualche settimana.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto