• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Che pesce è secondo voi?

M

Massimo

Ospite
Mi aiutate ad identificare questo pesce?

Immagine:
/Public/data/massimo/2006620101238_DSCN5253_resize.jpg
50,6KB

Immagine:
/Public/data/massimo/2006620101258_DSCN5256_resize.jpg
53,61KB

Immagine:
/Public/data/massimo/2006620101316_DSCN5264_resize.jpg
48,79KB

Immagine:
/Public/data/massimo/2006620101341_DSCN5294_resize.jpg
70,11KB

Questo dev'essere un altro maschio della stessa specie, ma sottomesso.. come vedete ha la pancia molto scarna anche se mi sembra si nutra tranquillamente, mi devo preoccupare?

Immagine:
/Public/data/massimo/2006620101357_DSCN5368_resize.jpg
58,46KB

grazie a tutti

--> MaSsImO <--
 
Dovrebbe trattarsi di Labidochromis Hongi..
La situazione dell'altro maschio non è delle migliori..molto probabilmente è stressato dal maschio dominante. Il dimagrimento è sintomo di Bloat..prova a curare con Flagyl (dovrebbe essere 1 compressa ogni 25Lt). Se hai la possibilità isola il pesce...

MAX FE
 
Massimo ho detto una cavolata...volevo dire malattia del buco!!! Flagyl va sempre bene..anche se difficilmente il pesce guarisce.
Ho avuto pesci che hanno convissuto con la malattia anche per anni; stai solo attento di non lasciare il pesce in vasca il giorno, anche lontano, che cesserà di vivere.
 
:( tristezza!
Cercherò di stare attento, ma spero abbia ancora vita molto lunga.
Lo osservavo a pranzo e posso dire che mangia con appetitto (somministro solo scaglie vegetali) ed è molto attivo.
Cerca continuamente di appartarsi con la femmina e si fa notare mettendosi in pompa magna, ma poi arriva sibito il dominante e il gioco è fatto.

Adesso ho la femmina con l'ovodepositore ben evidente e l'altro maschio che danza come Tony Manero... mi preparo con lo spumante! :)

--> MaSsImO <--
 
ciao a tutti
ma per caso e simile a questo che ho anche io, perche a me cosi mi pare e tra l'altro e l'unico di ci nn sono riuscita a capire quale fosse il nome, nonostante abbiama un bellissimo libbro dove ci sono tutti i ciclidi del malawi ma quaesto mi sa di no


Immagine:
/Public/data/loredana/2006620223329_coppia 1.JPG
27,56KB
 
guardando le foto mi sembrava un cynotilapia... ma in effetti la cyno ha un blu + intenso.... penso anche io labido hongi
io ho avuto un labidochromis sp ''yellow'' maschio sottomesso che anche aveva quei sintomi, però il cibo neanche lo guardava.... è morto dopo 5-6 giorni.....
puo essere come massimo xkè era sottomesso o cosa?

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto