• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

..che pesci?

ajeje

Utente
salve a tutti.
ho a disposizione una vasca di poco più 200l, dimensioni 104x40x50h
vorrei dedicarla al tanganica..mi aiutereste nella scelta dei pesci da inserire?
niente di particolare, nelle mie zone non si trova nulla, potrei avere da subito degli lamprologus ocellatus e julidocromis, ma ancora non so che specie.
so che gli ocellatus sono in*****si, ma in caso me li regalano..quindi:)
aspetto ogni tipo di consiglio.
grazie
 
Per me potrebbe andare bene a patto che crei una zona rocciosa per i Julido in modo che gli ocellatus restino nella sabbia. È vero che menano, ma i nascondigli ci sarebbero.
Livio

Citazione:Messaggio inserito da ajeje

salve a tutti.
ho a disposizione una vasca di poco più 200l, dimensioni 104x40x50h
vorrei dedicarla al tanganica..mi aiutereste nella scelta dei pesci da inserire?
niente di particolare, nelle mie zone non si trova nulla, potrei avere da subito degli lamprologus ocellatus e julidocromis, ma ancora non so che specie.
so che gli ocellatus sono in*****si, ma in caso me li regalano..quindi:)
aspetto ogni tipo di consiglio.
grazie
 
Se i Julidochromis sono di una specie non troppo grande (ornatus, transcriptus, spec. gombi, dickfeldi) le dimesioni sono ideali per vederli in azione. Gli ocellatus invecchiando peggiorano di carattere (è la stessa cosa che dice mia moglie di me, ma io non ci credo ;)) ma credo che gli J. si sappiano difendere. Crea una bella parete rocciosa per i J. con fessure anche strette, così che i futuri avannotti si possano salvare dalla possibile-probabile predazione dell'ocellatus.

Poi.... se sono in regalo.... sono perfetti!

Ciao ciao.

Marco
 
grazie per le risposte, i pesci in questione se li prendo sono regalati..per i julido credo siano i marlieri...
invece notizie sui callochromis?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto