• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciao a tutti :)

JackBlack

Utente
Ciao a tutti,
mi chiamo Tiziano, ho 23 anni e scrivo da Torchiarolo, un paesino in provincia di Brindisi.
Le mie passioni sono la fotografia, la musica, i viaggi e come potrete immaginare l'acquariofilia che bene o male ha sempre fatto parte della mia vita.
Ho allestito il mio primo acquario 2 anni fa, pochetto lo so, ma in questo tempo ho avuto modo di imparare davvero tanto... E sono qui per imparare ancora di più. :1:
Posseggo, purtroppo, un acquario non molto capiente... Si tratta di un 150 litri che misura H45xP35xL90 fin'ora allestito a biotopo amazzonico.

Da poco, mi sono appassionato ai ciclidi del lago Malawi dopo aver ammirato dei pseudotropheus demasoni a casa di un amico, e anche dei ciclidi del lago Vittoria.
Purtroppo, i primi sono fuori questione per via del litraggio lo so... Ma dei secondi non so molto, anzi non so proprio nulla e mi sono iniziato a chiedere se è possibile allevarne qualche specie o no e se sono abbastanza reperibili.

Spero di trovare qualche risposta ai miei dubbi e sono certo che mi troverò bene qui. :1:
 
Ciao Tiziano,
benvenuto sul forum di A.I.C....le tue passioni sono anche le nostre....e se vuoi presentarci il tuo acquario in post dedicato...le foto sono molto gradite...buona permanenza...:104:
 
Ciao,
grazie mille per il benvenuto.
Provvederò quanto prima ad aprire una discussione con le foto del mio acquario. :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto