• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cibo vivo per Apistogramma Viejita

Corvo

Utente
Sono recentemente entrato in possesso di un maschio e due femmine e Viejita II che ho portato alla riproduzione.... mi è capiatato, oltre al mangime di dare larve di zanzara trovate nei sottovasi delle piante e qualche piccolo in fin di vita di guppy, alimenti che hanno estremamente gradito. Recentemente nell’orto ho trovato numerosi piccolissimi lombrichi della dimensione di circa 1 cm che ho messo da parte.... secondo voi li posso dare come cibo ai miei A. Viejita?
 
Le larve di zanzara vanno benissimo,eviterei avannotti di guppy...i piccoli lombrichi di 1cm puoi usarli sempre variando la dieta e integrando con altri alimenti.
 
Le larve di zanzara vanno benissimo,eviterei avannotti di guppy...i piccoli lombrichi di 1cm puoi usarli sempre variando la dieta e integrando con altri alimenti.

Ok, certo che vario la dieta integrando con mangimi specifici e complessi vitaminici. Perché dici di evitare gli avannotti di guppy? Se é una questione etica ahimè erano moribondi..... oppure è una questione di salute degli Apistogramma?
 
Ok, certo che vario la dieta integrando con mangimi specifici e complessi vitaminici. Perché dici di evitare gli avannotti di guppy? Se é una questione etica ahimè erano moribondi..... oppure è una questione di salute degli Apistogramma?

Nella tue domande ci sono alcune delle risposte,diciamo che in natura e nella loro dieta non rientra pesce,più che una questione di etica se dei piccoli sono moribondi potrebbero essere portatori di qualche batteriosi,micosi,ecc...quindi alimentarli con questo tipo di alimento potresti minare la salute anche degli Apistogramma.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto