• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cichlid color fiocchi.

Peacock73

Utente
Ciao,leggendo in varie discussioni ho visto che si somministra il cichlid color della Tropical,sull'etichetta fra gli ingredienti:"carne e sottoprodotti di origine animale....." Scusate ma non abbiamo sempre detto che per i nostri ciclidi non và assolutamente bene la carne e i suoi derivati,cosa ne pensate?:1:
 
Personalmente non lo uso,come fiocchi uso vegetale,spirulina,senza carni e sottoprodotti derivati da animali a sangue caldo....:)
 
anch'io uso per i malawi uso fiocchi o grnuli di spirulina e al massimo artemia in polvere,spero di non sbagliare


Non sbagli Roberto,fai molto bene a dare questa alimentazione.....è molto facile commettere errori di alimentazione spesso sovraddosaggi,oltre che a cibi errati che poi alla lunga possono creare problemi seri...diciamo che in natura un pesce ricerca il cibo tutto il giorno ed in acquario con la nostra mano lo possiamo affogare,abbuffare all'inverosimile in pochi minuti...difficilmente un pesce in acquario muore di fame se il suo propietario è pietoso,ed ogni volta che si avvicina alla vasca viene preso dal rimorso di aver dato poco cibo.......ecc...:)
 
non me lo dire è una lotta con mia moglie,infatti gli ho vietato di dargli da mangiare se no me li fa diventare delle balene ,e visto che ho delle vasche sovrapopolate e di medie misura non mi va
 
misidori ha ragione anch'io hai miei malawi uso fiocchi ,o granuli di spirulina al massimo uso artemia in polvere,spero di non sbagliare

Secondo me con la spirulina,soprattutto in fiocchi non si sbaglia di sicuro! e che in vasca mista un pò di proteico bisogna integrarlo......io uso jbl novo tanganika,ottimo ma ha i fiocchi troppo piccoli,e periodicamente artemia congelata. :n009:
 
dipende da che pesci hai, io con i sudamericani lo uso, è molto apprezzato da geo/apistogramma/heros e guianacara, ma hanno dieta principalmente carnivora/onnivora.
per cui non è adatto a tutte le specie, infatti da etichetta è scritto chiaramente che è adatto anche per alcune specie del malawi.
comunque la % di carne/derivati è molto bassa, si parla del 1%.
davide
 
dipende da che pesci hai, io con i sudamericani lo uso, è molto apprezzato da geo/apistogramma/heros e guianacara, ma hanno dieta principalmente carnivora/onnivora.
per cui non è adatto a tutte le specie, infatti da etichetta è scritto chiaramente che è adatto anche per alcune specie del malawi.
comunque la % di carne/derivati è molto bassa, si parla del 1%.
davide

In vasca ho aulo.chipoka,lab.caeruleus e chisumulae,pesci carnivori-onnivori.Mi sà che 1% è riferito alla spirulina........:confused:
 
se vuoi ti dico la composizione, ho il barattolo ;) comunque è circa l'1% prima c'è il krill min 1,5% e il calamaro 1,5% (tutt'e due farine), carne e sottoprodotti, poi alghe (spirulina platensis) min 1%, poi in % sempre minori lieviti, oli e sostanze minerali.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto