• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciclidi 60l

davics

Utente
Ciao a tutti. Vorrei dedicare a qualche specie di ciclidi una piccola vasca in 60x35x30. Sicuramente dei tre grandi laghi africani l’unica strada praticabile sono i conchigliofili del tanganica che ho già avuto e non mi entusiasmerebbe ri-averli.

Qualche americano potrebbe essere ospitato? A livello di allestimento mi piacerebbe una cosa senza piante (magari giusto qualche galleggiante) con legni e rocce nel caso ma soprattutto senza piante, poi il layout lo adeguerei agli ospiti.

Cosa mi suggerite?! :3:
 
Ultima modifica:
Di americano mi vengono solo in mente Apistogramma di piccole dimensioni, tipo A. borellii. Però con loro è meglio coltivare piante, o almeno coprire il fondo con foglie e arredare con diversi legni anche sottili.
 
Il layout che vorrei ricreare è appunto con tanti legni intrecciati e come piante al massimo qualche galleggiante o del pothos emerso
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto