Grongo
Utente
Ciao a tutti, a breve dovrei allestire una vasca di 300l (150x50x40 (h) sarebbe di più ma la riempiò di 3/4 se no crolla il pavimento!) dedicata ad una teorica coppia di polypterus ornatipinnis(per ora ho solo una femmina).pertanto dovrebbe essere un'ambientazione composta di moltissimi rifugi, legni e roccie e piante a volontà, atta a creare, oltre che territori ben definiti, anche un'ambiente gradito ai biscir.assieme oltre a dei guppy giovani e adulti(per motivi di sovrapopolazione e.. di zanzare!) volevo inserire dei ciclidi compaesanei" dei politteri.. ma sinceramente non ho idea di quali! da ciò che ho visto-letto questi pesci abitano praticamente metà africa, percui di ciclidi adatti(o almeno spero..) ce ne dovrebbero essere di vie di mezzo fra il pesce "da porzione" e lo "spuntino" del biscir.. io avevo pensato, considerando le dimensione(per ora) non colossale della mia femmina, a hemichromis(bimaculatus??), chromidotilapia e astatotilapia burtoni(che da ciò che ho capito vive nelle stesse paludi-afffluenti vicino al tanganica, dove vive anche una popolazione di polypterus).volevo chiedere un consiglio, visto che non sono troppo ferrato..
secondo voi si potrebbero associare 2 specie fra queste? se si quali? o ce ne sono di migliori?
Grazie in anticipo per chi mi sappia consigliare!:1:
secondo voi si potrebbero associare 2 specie fra queste? se si quali? o ce ne sono di migliori?
Grazie in anticipo per chi mi sappia consigliare!:1: