• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciclidi mbuna morti senza ragione

Ho misurato entrambi erano pochi davvero si mani nitrati come erano
Ora ho messondei batteri quelli pronti me lha consigliato il venditore e sinceramente si stanno riprendendo.
Sicuramente avri qualche problema con ka maturazione. Infatti adesso cambio lacqua e metto acqua osmotica e vediamo che succede

I nitriti devono essere a 0, sono veleno. L'acqua osmotica non ti serve, ai ciclidi del Malawi serve acqua basica e non acida, anche dura non dà problemi. Fai dei bei cambi, anche 50% subito e un terzo al giorno per tre o quattro giorni, aggiungendo batteri, ma senza toccare il filtro.

Io veramente stavo per comprare un filtro migliore che abbia uno spazio per i cannolicchi maggiore perché
Ne ho 2 in vasca ma sono piccoli

Sempre interno perché non ho spazio purtroppo ho preso il piu grande che c'è che fa fino a 200 litri più ho messo un altro filtro piccolino ma solo meccanico cioè con spugnetta e che funge anche da armatore per le impurità e in quello grande cannoli lana ecc..
Adesso che ho cambiato acqua messo filtro batteri e tutto sembrano siano apposto.
Solo che il demasoni li sta punzecchiando a tutti

Il demasoni è uno dei più aggressivi. Dovresti intervenire arredando con rocce grandi e, appena avrai una situazione stabile dal punto di vista del filtraggio, portare almeno a 6 il numero di demasoni.

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto