• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ciclidi nani sud america

Crispi

Utente
Buonasera a tutti ... torno a scrivere dopo una brutta esperienza con una coppia di apostogramma macmasteri dove la coppia è morta durante le cure della prole e tutti gli avamnotti sono poi morti di conseguenza ... la vasca non ha subito modifiche ...dimensioni 80x40 base per 140 litri ... i valori sono conducibilità 130us ph 5.56 kh e gh 0 no2 0 e no3 mai più di 5mg/l ... popolazione 10 hypessobricon amandae e 5 otocinclus ... vorrei sapere da voi quali specie di ciclidi nani ci vedreste bene dentro , anche uscendo dalle classiche specie di apistogramma ... grazie a tutti
 
I ramirezi vorrei evitarli perché per esperienze passate è davvero difficile trovare esemplari realmente sani ... comunque si è stato un vero peccato , nessuna parologia per il decesso della vecchia coppia ... suppongo stress dovuto dalla covata
 
Ero intenzionato a prendere qualcosa del genere apistogramma , nannacra o laetacara ... i microgephagus nin mi entusiasmano troppo ... se dovessi prendere i ram vorrei provare con una coppia wild form già formata e vedr di riprodurli ...
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto