• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Colori Astronotus

Mpaddata

Utente
Ciao ragazzi, ieri mi è arrivata la coppia di astronotus (teoricamente ocellatus) ordinata su internet in negozio on-line. Sono molto piccoli 2,5 cm più o meno, vivaci e affamati ma hanno le macchie biancastre e non rosse. Ora, che voi sappiate, la colorazione arancio arriva col tempo? può essere che siano bianchi anche per lo stress di 24 ore di viaggio? Mi trovo davanti a dei Common (anche se la forma del corpo è dei tiger e i disegni del Murble)? Se qualcuno sa qualcosa parli per favore! ;)
 
Non saprei, potrebbero essere tutto, hai delle foto? L'unica cosa certa è che a 2,5 cm non è detto che i sessi siano distinguibili.
 
Non saprei, potrebbero essere tutto, hai delle foto? L'unica cosa certa è che a 2,5 cm non è detto che i sessi siano distinguibili.

E si questo lo immaginavo, li guardo e non vedo differenza ma siccome che sono cecata... No al momento mi lascia perplessa il colore, detta sinceramente! Da qualche parte (internet) ho letto che da giovsanissimi sono così poi diventano arancio, poi rosso...Si schiariscono con l'età e con lo stress ma francamente non so quanto sia attendibile la fonte, per questo chiedevo a voi. Grazie Daniela!
 
Valeria se riesci a fare delle foto od un breve video possiamo aiutarti...come diceva Daniela 2-3cm è impossibile sessare questi pesci se parti con dei piccoli sarebbe meglio almeno 5-6 esemplari poi dovrai attendere almeno che arrivino ad una taglia di 20cm circa in sù....:104:
 
ma mi sembra di capire che non chiede il sesso dei pesci. ma se la varietà scelta corrisponde.
essendo queste selezioni,correggetemi se sbaglio non rientrano negli interessi del nostro gruppo,ma forse qualcuno riuscirà comunque a rispondere???
 
In teoria la livrea con componente grigia fa parte di quelle giovanili crescendo dovrebbe assumere la colorazione classica .
il punto e che richiede vasche belle grosse, almeno 2 metri.
 
In attesa di foto o video Valeria puoi vedere qualche immagine quì http://www.ppaquarium.com/ (vedi la categoria Oscar fish) i Thailandesi sono patiti per questi pesci ed hanno fatto selezioni da molti anni di forma, colore, pinne,ecc.. con questi pesci, quest'anno a Bangkok ho visto moltissimi di queste selezioni ma i più belli secondo mè rimangono quelli naturali...:104:
 
Ultima modifica:
Grazie per le vostre risposte. Stanno già cambiando livrea e diventando arancio. So che hanno bisogno di vasche grosse e difatti ne abitano una bella grande. Ora uno dei due ha l'ictio, ho alzato la temperatura e messo mezzo gr pro litro di sale grosso e spero che si risolva. Grazie ancora per la vostra attenzione.
 
Grazie per le vostre risposte. Stanno già cambiando livrea e diventando arancio. So che hanno bisogno di vasche grosse e difatti ne abitano una bella grande. Ora uno dei due ha l'ictio, ho alzato la temperatura e messo mezzo gr pro litro di sale grosso e spero che si risolva. Grazie ancora per la vostra attenzione.

A che punto sono con la malattia?Stanno guarendo??:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto