• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

come fare uscire i catfish

C

ciclhasoma

Ospite
allora ragazzi da quando ho comprato il platidoras costatus , e il synodonis multipunctatus li vedo solo girare di notte cosa devo fare per farli uscire di giorno cosa devo dare da mangire a loro ?
 
So che molti usano luci "notturne" (tipo led blu o roba simile) quando vogliono vedere i propri pesci a luci spente... però mai provato e non so se effettivam non disturba i pesci (come alcuni sostengono). E una cosa che funziona? qualcuno ha provato?

Enea parimbelli
 
Citazione:Messaggio inserito da Nene

So che molti usano luci "notturne" (tipo led blu o roba simile) quando vogliono vedere i propri pesci a luci spente... però mai provato e non so se effettivam non disturba i pesci (come alcuni sostengono). E una cosa che funziona? qualcuno ha provato?

Enea parimbelli

Io posso dare il mio contributo, dicendo che i miei Ancistrus dolichopterus li ho sempre visti girovagare tranquillamente in acquario, in diversi periodi ed età, con e senza luci, devo dire che ho notato in loro una certa preferenza a nascondersi, di giorno ed evitare quindi la luce, specialmente nel periodo delle riproduzioni, infatti non faccio altro che condividere a pieno quello che dice la Daniela.
Ciao


Gioacchino Saporita</u>,

L'acquario</u>: un'angolo di natura,brulicante di vita e in continuo movimento, esso ci permette di conoscere i segreti di un mondo meraviglioso e affascinante, chi ama la vita ama la natura,quindi se stessi...

`•.¸.•´
¸.•´¸.•´¨) ¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•´ .•´¸¸.•´¯`•->CiAo.
 
Per il sudamericano credo sia dura vederlo di giorno, ma i multipunctatus, quando sono in gruppetti di almeno 3-4 esemplari, escono di frequente, specie per mangiare o quando altri pesci (incubatori orali) depongono le uova.

Ciao

----------------

Paolo Salvagiani

----------------
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto