• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

comsiderazioni sul mercatino

ho delle considerazioni da fare,il mercatino secondo me perchè durante i congressi come PISA e FAENZA.nel forum non viene lasciato libero anche ai simpatizanti iscritti al forum come me?almeno per la richiesta,di ricerca di razze di ciclidi?,infatti ho notato che un simpatizante per pisa cercava dei pesci,ma non essendo socio il suo annuncio ,dato le regole attuali a chiesto che venisse cancellato,non mi sembra giusto ,anche perchè noi non soci dobbiamo sempre aspettare le liste dei soci per fare eventuali acquisti,senza chiedere noi un determinato tipo di pesce , non vi sembra sbagliata una cosa del genere?
 
ho delle considerazioni da fare,il mercatino secondo me perchè durante i congressi come PISA e FAENZA.nel forum non viene lasciato libero anche ai simpatizanti iscritti al forum come me?almeno per la richiesta,di ricerca di razze di ciclidi?,infatti ho notato che un simpatizante per pisa cercava dei pesci,ma non essendo socio il suo annuncio ,dato le regole attuali a chiesto che venisse cancellato,non mi sembra giusto ,anche perchè noi non soci dobbiamo sempre aspettare le liste dei soci per fare eventuali acquisti,senza chiedere noi un determinato tipo di pesce , non vi sembra sbagliata una cosa del genere?

assolutamente no, AIC e una "associazione" libera, sei sempre libero di entrare a farne parte.

questo il mio modestissimo parere.
 
Concordo con Ale, anche perchè vista la cifra assolutamente non impegnativa richiesta per la quota di associazione penso sia fattibile...
Poi ti dirò che spesso preferisco cedere i miei pesci a "soci appassionati" piuttosto che a "simpatizzanti".
Una questione meramente sentimentale, che mi induce a pensare che i miei pescetti verranno ospitati in vasche idonee con tutte le accortezze del caso e che magari potrò seguirne la crescita a distanza...:1:
Poi ogni associazione ha le sue regole e vanno rispettate...
 
sono d'accordo però pensavo che in occasione dei congressi si potesse fare un eccezione ,,vedrò di farmi socio,ma nello stesso tempo io non credo che un simpatizzante non sappia allevare i ciclidi , io so di non avere vasche adatte ,ma altri sicuramente le avranno
 
Il problema non è essere più o meno bravi ad allevare Ciclidi, penso sia normale che una associazione offra più servizi ai propri soci che le permettono di sopravvivere.
Il fatto che lasciamo molte attività: accesso al forum, accesso gratuto alle manifestazioni, anche ai non soci dimostra che però non vogliamo chiuderci su noi stessi.
 
L'associazione da' e riceve tanto dai soci...Ogni iscrizione in piu' non fa' altro che aumentare il bacino d'utenza,dare al socio la possibilita' di conoscere(che non ha prezzo),di poter effettuare scambi,di trovare razze altrimenti irraggiungibili,di mettere a disposizione una mole di informazioni derivante nella stragrande maggioranza dei casi da esperienze personali e dirette.....Diciamo che cresce l'associazione e allo stesso tempo cresce il socio....E' questo lo scopo di "invitarti" ad iscriverti....Vedrai che una volta entrato a far parte di questa famiglia non potrai che essere d'accordo con noi!!!Poi quando conoscerai personalmente i vari componenti,attraverso le manifestazioni,ti sentirai ancora piu' "ingranaggio" del meccanismo!!!!
 
Il problema non è essere più o meno bravi ad allevare Ciclidi, penso sia normale che una associazione offra più servizi ai propri soci che le permettono di sopravvivere.
Il fatto che lasciamo molte attività: accesso al forum, accesso gratuto alle manifestazioni, anche ai non soci dimostra che però non vogliamo chiuderci su noi stessi.
Assolutamente d'accordo con Aldo..
 
dunque sono io l'utente cui si riferisce Roberto Zalambani.
Trovo giustissimo che chi voglia usufruire al massimo delle possibilità del forum e del sito AIC ne faccia parte come socio.
Mi sono accorto dopo aver inserito il messaggio del fatto che certe possibilità sono roservate ai soci e certamente la prossima settimana mi iscriverò.
30 euro (una pizza e una birra) all'anno per sentirsi parte del club che rappresenta il nostro hobby e la nostra passione mi sembrano piu che abbordabili, anche se certe considerazioni possono anche essere giuste.
Sustain AIC! :)
 
dunque sono io l'utente cui si riferisce Roberto Zalambani.
Trovo giustissimo che chi voglia usufruire al massimo delle possibilità del forum e del sito AIC ne faccia parte come socio.
Mi sono accorto dopo aver inserito il messaggio del fatto che certe possibilità sono roservate ai soci e certamente la prossima settimana mi iscriverò.
30 euro (una pizza e una birra) all'anno per sentirsi parte del club che rappresenta il nostro hobby e la nostra passione mi sembrano piu che abbordabili, anche se certe considerazioni possono anche essere giuste.
Sustain AIC! :)
Questo e' lo spirito giusto:emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes::emiticon_3d_Yes:!!!!!!!
 
dunque sono io l'utente cui si riferisce Roberto Zalambani.
Trovo giustissimo che chi voglia usufruire al massimo delle possibilità del forum e del sito AIC ne faccia parte come socio.
Mi sono accorto dopo aver inserito il messaggio del fatto che certe possibilità sono roservate ai soci e certamente la prossima settimana mi iscriverò.
30 euro (una pizza e una birra) all'anno per sentirsi parte del club che rappresenta il nostro hobby e la nostra passione mi sembrano piu che abbordabili, anche se certe considerazioni possono anche essere giuste.
Sustain AIC! :)

grazie andrew, per aver compreso cosa vuol dire far parte di un'associazione. al di là della tua probabile iscrizione. se tutti avessero gli stessi diritti, perchè sottoscrivere una quota?
 
beh certo il principio utilitaristico è valido, ma sono convinto che molti sottoscriverebbero una quota anche senza vantaggi particolari, col solo scopo di continuare a rendere possibili le inizative.
 
ma sono convinto che molti sottoscriverebbero una quota anche senza vantaggi particolari,
sotto questo aspetto avrei dei dubbi. infatti, pur essendo da venti anni l'unica associazione di ciclidofili in italia, non superiamo 150/200 soci. nonostante il nostro sito/forum comprende oltre mille utenti e altre migliaia di visitaori. però crediamo che come i 150/200 soci, ci siano altri appassionati che la pensino come te.
 
Ritengo sia giusto fare una puntualizzazione e una considerazione utile:
La nostra è una Associazione che ha lo spirito libero, non mostra alcun vincolo iniziale verso i nuovi iscritti al forum,
e penso sia una mossa vincente, infatti come diceva il nostro amministratore, una volta entrati nel mondo dell'A.I.C.
solo allora ci si rende conto, che esiste una differenza sostanziale se non molteplice tra gli iscritti e non iscritti all'Associazione.
Questo (secondo me) serve a tutti ed indistintamente per offrire più servizi ai nostri amici Ciclidofili.
La scelta di avere un Forum assolutamente libero penso sia stata una scelta nata dall'esperienza e non decisa al momento.
Dobbiamo fare una netta differenza tra l'Associazione A.I.C. e il Forum A.I.C.
Il Forum serve agli amici tutti come trampolino di ingresso alla nostra Associazione.

Questo secondo me è il punto chiave di tutto.

Gioacchino.
 
Concordo con quello che ha scritto l amico Gioacchino e a tal proposito vi chiedo se è possibile iscriversi direttamente alla manifestazione di PISA o è meglio farlo prima , voglio anche io entrare a far parte della famiglia AIC :)
 
Concordo con quello che ha scritto l amico Gioacchino e a tal proposito vi chiedo se è possibile iscriversi direttamente alla manifestazione di PISA o è meglio farlo prima , voglio anche io entrare a far parte della famiglia AIC :)

Condivido quello detto da Gioacchino.....

Per l'iscrizione ai soci A.I.C. potrai farla direttamente alla manifestazione di Pisa se vuoi....benvenuto nella famiglia....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto