• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

congresso inter-nazionale aic 17 e 18 settembre 2016

enzo marino

Presidente AIC
credo sia giunto il momento di comunicare ufficialmente le date del congresso aic 2016.

l'evento si terrà il 17 e 18 settembre, presso l'hotel holiday inn ****, in piazza massaua 21 - torino tel. 011740187.

come già fatto nel 2011, tutto il congresso e cena sociale, si svolgerà in hotel. questo è stato molto apprezzazo 5 anni fa. sia come comodità all'interno, sia per eventuale shopping in città. infatti la fermata metrò si trova sulla stessa piazza. in 5 minuti si è in centro. credo che le signore apprezzino. chi vorrà, le auto potranno parcheggiare in garage, al costo di 6 euro giornalieri. la cena costerà 30 euro.

i relatori sono:

ad konings: inutili i commenti. farà due relazioni.
toby veall: uno "sfortunato" inglese che ci ha fatto conoscere gli albori della ciclidofilia, attraverso libri e filmati e esportazioni di ciclidi.
paolo salvagiani: sono riuscito a convincerlo dopo molti se-forse-non so. credo che valga quanto ad e toby se non di più.
heiko blessin: si è riproposto il simpaticissimo manager della jbl, heiko. sarà interessante trascorrere 1 ora con la sua relazione sui biotopi malawi-tanganyika.

credo che i relatori siano il meglio che ci possa proporre la ciclidofilia a livello internazionale.
i motivi per non mancare a questo congresso sono molti. la location è meravigliosa, la comodità di avere tutto alla portata, mezzi di trasporto e in centro città a pochi minuti, grandi relatori, credo che ci sarà un buon pubblico proveniente da tutta europa e soprattutto ci saranno le votazioni per il nuovo presidente e direttivo.
io credo che sia giunto il momento di lasciare il mio incarico a soci volenterosi, che abbiano le capacità, passione e voglia di continuare questa avventura. perciò chi ha voglia di darsi da fare, si potrà candidare a presidente o consigliere.

quello di torino 2016, sarà il mio ultimo congresso che organizzerò da presidente. mi piacerebbe salutarvi e vedervi tutti là!

nelle prossime settimane ci saranno i dettagli anche sul sito. con biografie degli autori, mappa per arrivare al congresso, lotteria, ecc...
inserirò anche un post per la prenotazione delle vasche. saranno 40. tenete presente che ho già una prenotazione di una quindicina di vasche. sarà bene affrettarsi!
ecco la locandina (costruita da me, così come tutte le altre) ufficiale del congresso di torino 2016. vedrete che la prima relazione sul malawi, non c'è ancora il titolo, ad konings me lo comunicherà a giorni.

DEF locandina congresso torino 2016 quinta.jpg
 
Ultima modifica:
In 3 parole: una figata pazzesca!

Molto contento che AIC sia rappresentata anche tra i relatori dal prode Salvagiani. Sara' un piacere ascoltarlo e conoscendolo so che la sua relazione non avra' nulla da invidiare ai piu' blasonati anglofoni. Vai Paolo! Tropheini ed Ectodini sono le mie tribu' preferite da sempre... cosa chiedere di meglio.

Su konings non c'e' molto da dire dato che e' sicuramente il personaggio piu' noto di tutta la ciclidofilia contemporanea.

Per Toby Veal invece mi permetto di aggiungere che la sua presenza e' una vera chicca per cui dobbiamo ringraziare Enzo! E' davvero tanto tempo che nessuno riusciva ad averlo ospite e il fatto che scelga di tornare sulla scena pubblica proprio ad un congresso AIC beh... a me fa molto piacere (e, onestamente, penso sia un indicatore che il nostro buon Enzo si e' davvero messo d'impegno per stupirci ancora una volta!).
Avete presente petrochromis flame tail? Scoperto ed esportato da Toby per la prima volta
Il leggendario Tropheus Golden Kalambo? Sempre Toby
Stazione di pesca a Kalambo (confine Tanzania-Zambia)? Mandata avanti da Toby per anni e una dei maggiori esportatori dal lago finche' Toby era in attivita'
Uno che ha vissuto in Africa, sul lago, e in altri posticini da niente (vedi foto sotto) DAVVERO per anni!
hqdefault.jpg


Oltre a questo: 40 vasche per i soci, lotteria, ecc ecc....

INSOMMA IO CI SARO' , e mi sento di consigliare a tutti di NON MANCARE :)
 
Eccomi!
Presente!

Non si può mancare ad un evento con simili relatori.

Come dice Enea, la presenza di Toby Veal è indice del grande impegno del nostro Presidente e del buon nome che ha l'AIC anche all'estero.
Però l'impegno che Enzo deve aver messo in gioco per avere come relatore il grande Paolo Salvagiani, penso sia stato estenuante.

Grandi relatori, grande Presidente e grande AIC!

[emoji3]

Inviato dal mio GT-I8260
 
Per la seconda volta ...

Ciao,

... (su due, a seguire) la visita di Ad Konings (senza mancare di rispetto agli altri) in Italia corrisponde con lo svolgimento del congresso a Torino! ... :confused: :confused: :confused:.

Ma il vero punto ==> . <==, per me, è un altro:

Abidjan-Parigi-Roma-Torino-Roma-Parigi-Abidjan

Sembra uno scioglilingua ma sarebbe (è?) il piano di spostamento per arrivare, strizzando il tutto in quattro/cinque giorni minaccia di essere più una deportazione che un viaggio di piacere. :( :( :( :( :(.

Francesco
 
Ciao Enzo

Già prenotato albergo e cena come al solito con la tribu

Grazie per le info tutto perfetto
 
neosocio, ma ci sarò non posso perdermi questa prima occasione di incontro!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
vista, grazie Carmen appena posso con un po' di calma vado di presentazione

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
se faccio click sul link sopra da Tapatalk mi rimanda ad un thread e non alla sezione di benvenuto.
Proverò dal browser di un PC

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Prenotato sia albergo che cena.
[emoji3]

Mattia però un salto potresti farlo.
[emoji3]

P.S.
Fossi in te nel tuo profilo cambierei la località. [emoji23]
Inviato da da um pa
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto