• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

consigli per gli acquisti di spirulina in fiocchi

Pierpa

Socio AIC
Ciao tutti apro questa discussione per avere delle dritte per l acquisto di spirulina in fiocchi.

visto il consumo che ne faccio e la frequenza con cui finisco i barattolini che trovo in negozio ho deciso di fare un acquisto
importante di spirulina in fiocchi.

ho guardato in internet e si trova di tutto mi serve un consiglio su cosa sia meglio comprare e consigli su eventuali fornitore

Vorrei evitare di comprare un kilo di prodotto che magari non va bene per il nostro hobby.

attendo consigli e link

grazie
 
Ciao Pier!..sto facendo la stessa valutazione..però estesa a più tipologie di mangimi..tutti vegetali..le marche le ho già in mente dato che da anni le uso e fin ora corna facendo:)
..sgrat sgrat..ahah..però non so se investire nel classico secchiello il 5lt per intenderci..o semplicemente il barattolo da 1lt..
..allora la uso da tempo e mi sento di consigliarti la Spirulina Jbl...penso sia una delle migliori..la usano anche in negozi o fish room di ottimi livelli;)
Altra cosa che mi sento di consigliarti se non.lo fai già..varia più possibile i mangimi vegetali..chr contengono in minima parte anche spirulina..il Sera flora,il Tropical Malawi..ecc..spero queste 2 righe t sian d aiuto..poi al limite scrivimi in Mp ti dico il nome di un negozio on line che ha i prezzi migliori su mangimi ecc;)
Ciao!
 
Per quanto riguarda la spirulina in fiocchi non posso che consigliarti l'SHG, la sto usando da un paio di anni ormai e mi trovo veramente bene!
 
Grazie tutto chiaro

Quindi meglio non rischiare con prodotti anonimi di dubbia provenienza restiamo su marchi conosciuti.

per risparmiare quindi dovremmo comprare sulla quantità?

Questi prodotti hanno generalmente scadenze lunghe quindi acquistandone un secchiello si dovra stare attenti a conservarlo jn luogo asciutto per evitare che si deteriori.

Per la varianza delle marche del cibo marco isidori docet io per il momento uso sgh - nls -ocean nutrition.

Comunque bisognerebbe arrivare ad avere l acesso a prodotti o confezioni per allavetori perche dai 9 a 13 euro un barattolino da 34 gr di spirulina e un esagerazione.

Pensavo che ci fossero gruppi di acquisto tra noi o esperienze del genere comunque adesso mando a nicola un mp per un buon negozio on line e vediamo.

grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Pier;)
Rispondo qui al tuo ultimo Mp..prego figurati...diciamo che far un Gruppo d acquisto può esser vantaggioso,però in caso di un veto e proprio import o acquisto sul luogo del.marchio scelto..farlo ad esempio da un grossista come t ho consigliato e fattibile tra persone amiche o parenti con cui dividere le spese di spedizione o per l acquisto di quantitativo maggiore di prodotto(vedi secchiello da smezzare nei vari barattolini ecc tra amici)...
Piccola nota: I prodotti che ti hanno consigliato Marco e Luca sono ottimi..diciamo che la scelta a volte si fa molto per gusto ed esperienza personale oltre al prezzo;)
Io ad esempio sto provando Nls ciclid formula datomi da Sergio da provare e devo dire che e un buon prodotto..vorrei provare anche l AlgaeMax..mi pare sia sempre in granuli..logicamrnte il tutto lo affianco a quelli già provato;)
Spero di averti consigliato bene..a presto e buona ricerca..
 
Nicola

Io con L'NLS uso il life spectrum cichlid formula 1 mm e New Life Spectrum Thera A Regular Formula da 2 mm mi trovo bene forse il secondo troppo grande per i miei Caeruleus che faticano un po.

Personalmente sto cambiando idea sui pellets e preferisco somministrare i fiocchi come avevo letto all'inizio della mia esperienza su " Enjoy Cichlid" di Ad Konigs riesco ad alimentare tutti anche i non dominati facendo un po di briciole in più quando ho avanotti che restistono in vasca .

Sul Variare il cibo e marche mi trovi perfettamente d'accordo io pero evito Tetra - Sera per esperienze personali negative passate.
 
Siccome anche io ho bisogno di quantitativi importanti ti consiglio secchi da 11lt.Io uso dividerli in recipienti piu' piccoli con tappo a vite(potrebbero andar bene quelli della nutella).Li metto in congelatore e,quando mi servono li tiro fuori tenendo presente che devi attendere almeno 24h prima di cominciare a consumarli onde evitare che penetri umidita' e debba buttare tutto!Per quanto riguarda il tipo di mangime anche io lo alterno molto: NLS,Sera Flora,Tetra Phyll,JBL Novo Malawi,Tropical spirulina al 36%.Se vuoi quantitativi di spirulina importanti ma non "aggressivi"il tropical e' perfetto,esiste anche in secchi da 21lt ma forse e' esagerato, certo e'che piu' quantita' ne prendi piu' si abbassa il prezzo. Uso acquistarli su ebay tedesco visti i prezzi improponibili in Italia!
 
Grazie Angelo

La tua esperienza positiva con acquisti dall'estero mi da conforto perchè proprio in germania troviamo confezioni da 5 lt di jbl introvabile in italia. e adesso vado a vedere la Tropical Spirulina, il problema quando compri da internet non è comprare ma trovare il prodotto giusto e chi te lo può confermare perchè la provato direttamente.
 
JBL 5lt si trova anche da noi e forse è l'unico che più o meno ha lo stesso prezzo,mentre per gli altri in Germania si risparmia quasi la metà,Tropical esiste in due concentrazioni di spirulina,quella al 36% è la più forte!
 
Ultima modifica:
Il tropical spirulina 36% anch'io confermo e ottimo...l anno scorso andai in polonia a cracovia e trovai il barattolo da litro a 17€...peccato xche in Italia costa piu del doppio:(
Anch'io ho guardato su Ebay ma la spedizione e troppo cara rapportata al costo del secchiello...li si che si potrebbe far acquisto di gruppo..piu secchielli con unica spedizione;)
 
Spirulina 36% da 11lt spedizione compresa(almeno quando l'ho acquistato l'ultima volta) veniva poco più della metà!Fino ad un certo peso mi sembra sia sui 19/20€,ricordo che per tre secchi pagai questa cifra!!
 
Angelo su mp mi comunichi il link o il nome del fornitore o il nome del prodotto se diverso da "Tropical spirulina al 36%"

Grazie ancora
 
Una differenza oggettiva o tattile che non si nota esternamente ma chi la conosce confermerà,i fiocchi ad esempio di JBL novo malawi sono più sottili come spessore rispetto al Tropical Malawi o Spirulina forte che hanno uno spessore più consistente.
Io li uso entrambi.:104:
 
Ciao Marco..confermo e aggiungerei che la porosità e maggiore nel tropical spirulina super forte 36% rispetto al Jbl spirulina..ma devo dire che sono ottimi entrambi;)
 
Confermo anch'io. Aggiungo che il JBL si sbriciola meno rispetto al Tropical, quindi quando si arriva verso la fine del barattolo le scaglie rimangono più grosse.
 
Infatti a livello di consistenza il tropical si presta benissimo anche per l'accrescimento degli avannotti,si sbriciola quasi a polverizzarsi!
 
Direi che mi avete straconvinto il problema di acquisti di gruppo e solo l eventuale distanza tra noi per il resto conviene.
Se poi quello che si risparmia lo spenderemo in vivande al primo raduno ciclidofilo.

Adesso mi attrezzo per la conserva di spirulina : )

comunque un secchiello da 5 lt a 75 euro in germania rispetto ai 175 in italia e una bella differenza ragazzi.

Ho un amico che si e trasferito in germania adesso lo convinco a farmi da corriere e lo pagherò con salami made in veneto
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto