• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Consiglio popolazione vasca 150

Jacopo

Utente
Ho un dubbio, la vasca è popolata con:
1/2 copadicromis azureus
1/1 placidochromis johnstoni
1/1 Mylochromis Guenteri
In accrescimento ho 6 protomelas fenestratus border non stressati sui 5 cm.
Mi chiedevo, nell attesa di inserire i protomelas, inserisco una coppia di aulo o aspetto che i protomelas raggiungano una taglia accettabile per essere inseriti?
Secondo voi, che misura devono raggiungere quest'ultimi per essere inseriti?

a5yvy4yr.jpg
 
non hai nessun pesce in grado di predare dei fenestratus da 5 cm
per me puoi già inserirli , sia loro che le aulo

PS : la vasca è da 150 cm o 150 litri ?
 
R: Consiglio popolazione vasca 150

Non vedo la foto ma se il johnstoni e' bello grosso puo' predare qualsiasi giovane. Sono proprio specializzati in questo al lago e attuano tecniche particolari.

Ciao Enrico

No, il johnstoni non può dare problemi, non passerebbero dalla sua bocca è troppo piccola, sono ancora giovani
 
In 150 valuto anche l eventuale inserimento si una 5 specie o mi fermo a 4?

Dalla conformazione della vasca sicuramente l'azureus ti fara' il nido addossato ai sassi sulla destra e rompera' le scatole a tutti per piu' di meta' vasca. Puoi anche inserire uan quinta specie visto che solo coppie ma calcola che l'ibridazione fra gli haplo e' molto facile e ricordati di non dar via i piccoli se non sei sicurissimo sulla riproduzione o almeno avvisa dell'avvenuta ibridazione.

Ciao Enrico
 
R: Consiglio popolazione vasca 150

Dalla conformazione della vasca sicuramente l'azureus ti fara' il nido addossato ai sassi sulla destra e rompera' le scatole a tutti per piu' di meta' vasca. Puoi anche inserire uan quinta specie visto che solo coppie ma calcola che l'ibridazione fra gli haplo e' molto facile e ricordati di non dar via i piccoli se non sei sicurissimo sulla riproduzione o almeno avvisa dell'avvenuta ibridazione.

Ciao Enrico

Pensa che l azureus ha fatto proprio ieri il nido a ridosso delle rocce a sx. Non è poi così rompi verso gli altri...almeno per ora.
Per l i ibridazione concordo sul fatto di salvare solo se vedo l accoppiamento
 
R: Consiglio popolazione vasca 150

Non ancora, stavo guardando la bocca del mylochromis e sinceramente non mi ispira molta fiducia :rolleyes:

8usa4eze.jpg


zemeru6u.jpg
 
Alcuni sono più grandi altri più piccoli...forse è meglio aspettare...e farli crescere qualche altro cm....:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto