• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cool Runnings Guesthouse Senga Bay Malawi di MARC BOULTON

Deve essere bellissimo.
Ho deciso che prima di morire ci andrò, tanto ho intenzione di vivere a lungo. :104:

So che spesso i nomi a noi noti non sono gli stessi usati sul posto, spesso viene cambiata una vocale o consonante. Altrettanto spesso la pronuncia non corrisponde a quello che si legge. Per esempio mi è stato detto dei Hai reef come pronuncia dovrebbe essere più tipo un "Why Reef".
Comunque non sapevo che la famosa Maleri Islan si scrivesse in realtà Malleri.
Qualcuno sa se è corretto.
 
manca una pompa di Guinness e poi potrebbe essere un pub di Edimburgo :)

In africa del sud ci sono tante birre, il top sono le locali di sudafrica e namibia. L'impronta dei coloni tedeschi e olandesi qui si fa sentire. Anche la tanzania ha diverse birre. In malawi invece c'e' la carlsberg (non so coem ci siano finiti qui i danesi), la kuche kuche e la chibuke, che e' una birra che sta nel cartone tipo latte ed e' quasi solida tanto che devi agitarla prima di berla.

Ciao Enrico
 
.... Pare che sia anche molto economico .
Ragazzi pensate un bagno e una snorkelata in quel tratto di lago sabbioso davanti al lodge ( magari con meno vento e onde) chissa quanti Lethrinops e followers!! CHE VOGLIA !!!

Fabio puoi indagare chiedendo a Marc qualche dato oggettivo sul posto...tende,lodge,prezzo al giorno,spostamenti,collegamenti???:104:
Queste cose potrebbero fare gola a molti...:eek:
 
sarà stato Carstens a portarsi giù la birra...

Lol! Carsten non era ancora nato quando i danesi aprirono l'attivita' in malawi. Mi parlavano degli anni 50 quando iniziarono a smerciare coca cola e poi negli anni 60 apri' la prima distilleria fuori dalla danimarca. LA cosa incredibile dell'africa e' che se stai morendo nella savana circondato dagli avvoltoi con il villaggio piu' vicino a 400 km. trovi comunque nei paraggi una bottiglietta di coca cola, fanta o sprite o un cartellone pubblicitario di queste.

Ciao Enrico
 
è una cosa molto triste, e non solo in Africa purtroppo, anche in mezzo al lago Titicaca (isola di Taquile) ho trovato la Coca Cola.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto