• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Copadichromis Virginalis Fire crest Mloto

Ottimo lavoro, Fabio!
Comunque non mi sembrano ancora al top, le pinne si devono ancora allungare un po' e non c'è ancora l'azzurrino a margine della fascia bianca ...
E' veramente uno fra i ciclidi più eleganti secondo me.

Quella con le uova è la femmina più vecchia, vero? o ha deposto anche un'altra?
 
Ottimo lavoro, Fabio!
Comunque non mi sembrano ancora al top, le pinne si devono ancora allungare un po' e non c'è ancora l'azzurrino a margine della fascia bianca ...
E' veramente uno fra i ciclidi più eleganti secondo me.

Quella con le uova è la femmina più vecchia, vero? o ha deposto anche un'altra?
Si Paolo La femmina e la più vecchia e ha deposto solo quella, ma non so e vero che le temperature li nel paese dei TROLL dove vivoio non sono elevatissime , ma parliamo sempre di 24 di giorno e 21-22 la notte !!
Ora dopo 5 settimane le larve hanno ancora sacco vitellino.
Io le strippai dopo 15 gg ( 25 ) ma ne ho perse tantissime , malgrado fossero gia schiuse e formate e egg thumbler ora ne sono rimasti solo 6 .
Nel frattempo aveva deposto anche femmina intermedia , ma ha poi sputato .
Ora ormai complici le temperature, solo 1 maschio difende 1 nido e territorio e gli altri hanno peso colore ( prima c'erano 3 maschi e 3 territori in piena colorazione .
Per me manca molto rosso e solo 1 ha una discreta fiamma rossa . ora cerchiamo di farli'" svernare alimentandoli bene e aspettiamo la prossima primavera , quando le danze se tutto va bene dovrebbero riaprisi
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto