• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

corteggiamento di tropheus duboisi

questa volta mi rivolgo a voi per conto di un mio amico, il quale nella sua vasca ha una coppia di tropheus duboisi ,il maschio a incominciato a fremere tutte le volte che la femmina si avvicina ,e mi ha chiesto un parere,secondo me gli sta facendo la corte ,voi che ne pensate?
 
Potrebbe essere Roberto...un tentativo di riproduzione,oppure può capitare che il maschio dominante attiri un maschio sottomesso che per non essere attaccato si finga femmina ed accetti le avances del dominante per poi fuggire appena può,mi è capitato di vedere questi comportamenti in diversi ciclidi incubatori orali,le cause possono essere,la mancanza di femmine e spazi ridotti.
 
il mio amico è convinto che sia una coppia dato che l aveva ordinata appositamente ,comunque il maschio ha ammuchiato la sabbia e quando la femmina vi si avvicina il maschio incomincia a fremere ,almeno cosi mi ha detto il mio amico ,ora quest' attegiamento io non l' ho visto comunque ti terro informato su gli sviluppi futuri
 
il mio amico è convinto che sia una coppia dato che l aveva ordinata appositamente ,comunque il maschio ha ammuchiato la sabbia e quando la femmina vi si avvicina il maschio incomincia a fremere ,almeno cosi mi ha detto il mio amico ,ora quest' attegiamento io non l' ho visto comunque ti terro informato su gli sviluppi futuri

Bene Roberto,se poi il tuo amico si vule presentare sul forum e farci vedere un bel filmatino dei pesci avrà maggiori conferme specialmente dai tropheisti direi incalliti..:D.....come ti ripeto da questo comportamento non si può enunciare una conferma che sia maschio e femmina......a meno che il negoziante abbia potuto effettuare anche un venting della coppia.:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto