• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Courtship Chrysonotus...

Sarò stato fortunato,ma il mio maschio è quasi sempre colorato.....comunque pesce forse un pochino sottovalutato,ma dal vivo molto bello!

Io ho 2 M e 2 F, ma il maschio più grosso si colora solo se una femmina è pronta per la ripro, sono in un 150x50x70 con Otopharynx, Aulonacara e Placidochromis, tutti pesci molto tranquilli. I tuoi in che vasca sono?

Miles
 
Grazie Robi e Andrea.....:Smile 4: Miles,anche la tua vasca mi sembra tranquilla,non so dirti......forse al limite come misure(121x41x55cm),ma lo tengo in trio,insieme ad Aulonocara Kandeensis e Otopharynx ZR,resta quasi sempre al top come colorazione,anche quando non è in fregola.........
 
Io ho 2 M e 2 F, ma il maschio più grosso si colora solo se una femmina è pronta per la ripro, sono in un 150x50x70 con Otopharynx, Aulonacara e Placidochromis, tutti pesci molto tranquilli. I tuoi in che vasca sono?

Miles

non è che cualcuno lo stressa ?

anche il mio , come cuello di luigi , era praticamente sempre colorato
non solo in ripro
 
L'Oto stressante........:bastone: non ci posso credere! il mio ha paura anche della sua ombra.....a parte gli scherzi,molto lo fa il carattere del soggetto che si becca....
 
L'Oto stressante........:bastone: non ci posso credere! il mio ha paura anche della sua ombra.....a parte gli scherzi,molto lo fa il carattere del soggetto che si becca....

Devo dire che la mia vasca è molto equilibrata, c'è un maschio singolo di Placidochromis, 6 Aulo maleri (un maschio colorato e forse un'altro maschio beta), un trio di Oto e 2+2 Copadichromis, la vasca è 150x50x70, ma i Copa sono grigissimi salvo qualche gg quando sono in ripro e li ho da dicembre, i due maschi da Gianni erano coloratissimi.

Miles
 
Beh Miles,se i Chrysonotus non sono stressati da nessuno non so proprio dirti.....posso dirti però,che il mio è stato senza colore per diversi mesi,poi appena si è colorato,ha mantenuto la livrea pressoché standard,praticamente quella in video.....le maleri come sono di carattere? classiche Stuartgranti?
 
da un pò di mesi i miei maschi sono sempre colorati e adesso ho una femmina che sembra stia tenendo, è dal 27/10 che incuba, secondo voi con l'acqua a 25 gradi quando provo a strippare?

Miles
 
da un pò di mesi i miei maschi sono sempre colorati e adesso ho una femmina che sembra stia tenendo, è dal 27/10 che incuba, secondo voi con l'acqua a 25 gradi quando provo a strippare?

Miles

Dove stava il trucco per averli colorati quindi? hai tolto qualcuno che li stressava?
 
Dove stava il trucco per averli colorati quindi? hai tolto qualcuno che li stressava?

Non saprei, tornato dalle ferie estive l'ho trovato colorato e non si è più scolorito, anche il maschio beta è bello.
In vasca non ho cambiato niente.
Anzi il maschio di O. lithobates Z.R. è diventato più irruento è sempre colorato anche lui, mi ha amazzato una femmina e la seconda in questi giorni l'ho dovuta isolare per sarlvarla.
Io ogni caso stripperò sabato che saranno 19 gg di incubazione a 25°.

Miles
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto