• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

creniciclha regani

uffa, che situazione scabrosa... devo prendere in toto la vasca dei gymno, ma contiene anche tre regani di cui una coppia davvero affiatata e un maschio che se la passa male, ovviamente non le posso lasciare con i gymno altrimenti il discorso dell'evitare il riscaldatore va a farsi friggere...
Dovrò scacciare gli scalari dal 300 per far posto alla coppia di creni, ma almeno spero di poterci mettere gli ancistrus con loro. Il maschio spaiato, non so dove metterlo, di certo non potrà stare con gli scalari e le pristella...

praticamente si, mi fa un prezzaccio per i gymno, a patto che gli levi le creni dalle p.. dalla vasca, la coppia formata è davvero commovente, molto meno il maschio che se la prende col sottoposto. Mi dice se voglio l'altra femmina, giuro che a costo di trovare una soluzione la coppietta di creni in esubero te la vengo a portare io, tanto il maritozzo con la scusa della macchina a gas mi deve portare ovunque.!!!

davvero, con la scusa che il pupo (che ormai ha otto anni) soffre l'aria secca in casa solo in sala (ciclidi) avrò oltre 1000 litri in ogni angolo, per non parlare del corridoio (betta e caridine) e della cantina (i dannati killi...)

due coppie in 300 litri sarebbe un azzardo?

Se sono giovani potresti anche metterle nel 300lt momentaneamente,poi se riesci anche a crare un divisorio con radici e legni centrale c'è la possibilità che si dividano le coppie i due territori.:)

Però betta,caridine,killy,e soprattutto ciclidi non male come varieta di acquari...complimenti Antonella.
:104:

se riesci a farlo fisico è ancora meglio, magari con un divisorio in rete in modo che le coppie non vengano a contatto e il maschio sottomesso ha modo di riprendersi.

adesso la scusa dell'aria secca provo a spacciarla anche in casa mia :D

adesso la scusa dell'aria secca provo a spacciarla anche in casa mia :D

ma se sei già pieno di muschi e licheni e di recente tuo babbo ha dovuto dar l'antimuffa e reimbiancare in camera tua????

se te mena fa solo che bene....

scusate l'OT...

le chreni son pesci particolari...ci sarebbe da dedicarcisi anima e corpo :)

qualcuno ricorda che chreni aveva il buon denis lampredi?

ma se sei già pieno di muschi e licheni e di recente tuo babbo ha dovuto dar l'antimuffa e reimbiancare in camera tua????

scusate l'OT...

uff... si è vero... poi con la caviglia rotta nemmeno scappo....

erano delle sexatilis

le chreni son pesci particolari...ci sarebbe da dedicarcisi anima e corpo
ma infatti da quando ho visto come si comportano all'interno della coppia, davvero sono rimasta affascinata, per cui spero di portarmeli a casa il più presto possibile, anche per dar tregua al povero maschio sfigato che continua a prenderle.

scusate l'OT...

Potesti mandare un MP a Denis per saperlo bene.....:3:

confermo che si trattava di saxatilis... e se non sbaglio poco dopo la ripro il maschio aveva fatto fuori la compagna...
le crenicichla sono pesci davvero stupendi... davvero molto particolari...

in quella ripro se non ricordo male l'uxoricidio era dovuto a diversi fattori, una vasca con pochi ripari e al fatto che la femmina non aveva mostrato al maschio il pattern da femmina.

Ragazzi è urgente ho delle uova dei dannati killi praticamente già in viaggio!! Ho bisogno di sapere se la coppia ti crenicichla regani potrà eventualmente condividere una vasca da 200 litri netti con una coppia di ancistrus oppure dovrà necessariamente restare da sola (devo liberare una vasca).
Per favore Davide Lupini e Marzissimo non fate la spia con Vaccari o qualcuno di quegli svalvolati dei killi altrimenti mi tolgono il saluto se parlo male dei loro preziosi pescetti.
(Per chi non l'avesse capito sono bettina s. su Ap):70:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto