• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cristian vi saluta tutti!

kalu83

Utente
buongiorno a tutti gli utenti,mi chiamo Cristian e sono un grande appassionato di ciclidi.gli ho scoperto circa 3 anni fa,cominciando in modo sbagliato con un hongi,un kingsizei e una coppia ch44,in 120 litri.erro attrato dei loro colori e il negoziante mi ha dato una spinta.poi ho trovato un forum meraviglioso che frequento da 2 anni ed ho iniziato a conoscerli meglio,studiando le esperienze di altri.fin adesso ho allevato circa una decina di specie malawi e da poco ho in allevamento una coppia pelvicachromis pulcher e 4 giovani laetacara dorsigera.spero che su questo forum trovero altri amici che mi aiutino a imparare sempre di piu.vi ringrazio!!!

Sei il Benvenuto Cristian in A.I.C.
Vedrai che qualcuno ti scriverà e ti darà ottimi consigli..
Io osso dirti che sarebbe opportuno non fare mescolanze di laghi, intanto..

Poi la vasca da 120 litri non è tantissimo, quindi io andrei molto molto...cauto.

Comunque sei il Benvenuto Welcome.jpg

Ciao
Gioacchino.

Ciao Cristian,
benvenuto sul forum di A.I.C.,spero ti trovi bene....
....quando hai tempo perchè non ci mostri qualche foto dei tuoi amati pinnuti e acquari...
buona permanenza.......:104:

vi ringrazio veramente tanto a tutti.alcuni di voi siete nuovi,ma tanti gli conosco gia come a Morgan e Nicolo.l"ultimo mi ha ceduto dei ottimi ciclidi e spero di prenderne altri.per quanto riguarda il consiglio di non miscollare laghi diversi e di cercare una vasca piu grande lo so benissimo,erra solo per capire come ho iniziato qualche anno fa.a me piace parecchio rispettare il piu possibile il biotopo dei pesci e preferisco allevarli da giovani per vedere tutti i cambiamenti in vasca.in 3 anni ne ho avute circa 3 vasche degne da chiamare malawi:100x50x50,120x40x50 e 125x50x60.adesso per motivi di poco spazio e bimbo nato da poco ho dato tutte le vasche grandi,mi resta un 120 litri(100x30x40) e un 70 litri(70x30x40).nel primo sono costretto a tenere 3 labidochromis caeruleus(2m/1f),1 maschio sciaenochromis fryeri,1 maschio pseudotropheus acei ngara e 4 ctenopoma acutirostre.lo so che non va bene ma fra 2 mesi cambio casa e arriva un 150 cm o forse un 200.nel 70 litri ho una coppia di pulcher e 4 giovani laetacara dorsigera,pressi oggi.spero che tutto vada bene per loro e i pulcher non ferirli.ecco alcune foto di adesso e di prima:DSCN0302.jpgDSCN0314.jpgDSCN0323.jpgSAM_0060.jpgSAM_0089.jpgSAM_0096.jpgSAM_0228.jpgSAM_0230.jpgSAM_0233.jpgSAM_0250.jpgSAM_0273.jpgDSCN0037.jpgDSCN0038.jpgDSCN0050.jpg

Belle foto,pesci e vasche Cristian,complimenti ti auguro di avere presto la grande vasca per te ma soprattutto per i ciclidi.....:104:

Che specie di Aulonocara è ritratta nelle foto???
A.Hueseri..???

Scusate ma non riesco a capire di cosa si tratta....
mi sembrano un pò strani...voi che dite?

Ciao
Gioacchino.

Nella prima foto Gioacchino ci sono due esemplari di Pseudotropheus socolofi ed in lontananza una femmina di Aulonocara forse Hueseri se queste aveva Christian.

Nella stessa foto sul fondo c'è un Girinocheilus aymonieri giallo.

Nella seconda foto si tratta di Pseudotropheus pulpican,venduto spesso sotto il nome di Cynotilapia afra da diversi dettaglianti e grossisti di pesci.

Ma aspettiamo Christian per le precisazioni...:)

Gioacchino mi scusi ma in che senso vedi qualcosa di strano??sono pesci comuni,come ha detto Marco nella prima foto sono 2 giovani socolofi e un/a hueseri,nella secondo non si tratta di pulpican ma di una cynotilapia sp.hara gallireya reef.i pesci sono purissimi,i socolofi by le onde,hueseri by Ale di bassano e le hara sono di Nicolo Armagni.al momento si trovano quasi tutti a casa mia in Romania,in un 150 cm.saluti

Gioacchino mi scusi ma in che senso vedi qualcosa di strano??sono pesci comuni,come ha detto Marco nella prima foto sono 2 giovani socolofi e un/a hueseri,nella secondo non si tratta di pulpican ma di una cynotilapia sp.hara gallireya reef.i pesci sono purissimi,i socolofi by le onde,hueseri by Ale di bassano e le hara sono di Nicolo Armagni.al momento si trovano quasi tutti a casa mia in Romania,in un 150 cm.saluti

Mi scuso con tutti,
probabilmente mi sono espresso male,
volevo dire che non conosco bene questo ciclide,
quindi non riuscivo ad individuarlo...tutto qua.

Ciao
Gioacchino.

Un altro "Cristian" da Romania :D ..Adesso siamo due qui :D Io ti "conosco" già d'altra parte ;) Ho visto qualche mese fa emblema della Steaua e dai che italiano tiene con una squadra rumena?! ;)
Anche se il mio messaggio è in ritardo un pò, ti saluto anch'io e ti dico: Benvenuto!
Auguri per il piccolo bambino!

Cristian

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto