• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cyclops-eeze

Ciao a tutti!
Per la prima volta mi trovo ad usare questo prodotto e non ne vuole sapere di affondare. Ho provato in tutti i modi, dal sotto vuoto all'acqua calda. Qualcuno ha delle dritte?
Altrimenti mi trovo costretto a colpire i piccoli ectodus con un *****tto sotto al mento e fargli cambiare posizione della bocca.

Ciao Enrico
 
Ma come Enrico ,lo chef dell'AIC, grande maestro del cibo che fa queste domande????


Io ho avuto gli stessi problemi , quando volevo nutrire i miei Virginalis Fire crest.

Per risolverlo , metto la dose di mangime in un barattolino in plastica vuoto con tappo. (nel caso avevo quello di un mangime della tera da 50 ml in plastica)

Dopo questa operazione lo riempio a metà con acqua (dell'acquario), chiudo e sciakero bene il tutto .

Versi nell'acquario e...vedi che festa.

Cichlid dream.

Fabio

P.s.
Trovo il prodotto ottimo anche per le xeno e i cypry adulti e ovviamente per tutti i piccolini.
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Ma come Enrico ,lo chef dell'AIC, grande maestro del cibo che fa queste domande????

Lo chef dell'AIC e' alquanto ********* perche' non gli affondano neanche shakerando per 2 ore. Vabbe' che ho la spalla in pessime condizioni e sono rimasto bloccato per una settimana.... Comunque sono riuscito a convincere le ornatipinnis a nutrirsi a galla. Non e' molto naturale la cosa pero' magari trovo un posto di lavoro come addestratore di xeno al circo. I fire crest che fanno?

Ciao Enrico
 
ma il cyclops-eeze non è mangiare vivo?? o_O
a me sembravano i cyclops..... vivi!!

African Cichlid, The Best
 
.......................
I fire crest che fanno?
.......................

Mangiano, nuotano ..fanno la cacca e uno dei 5 piccoli è morto.

A parte gli scherzi vanno benino il problema di fondo è la vasca in cui sono inseriti che non è l'ottimale.

Sono in 130 cm , ma assieme ad altri pesci (placido phenochilus mdoka, placido "mandalawi" e spilostichus torpedo blue.)

Questi pesci andrebbero tenuti da soli e anche se adulti e piccoli non si disturbano (ho 2 maschi e 4 femmine adulte e un maschio e tre femmine piccole),patiscono parecchio la presenza degli altri(in
particolare dei 2 placidochromis).

In considerazione del fatto che ho preso anche un trio di Tramitichromis lituris mdoka , che al momento sono in un altra vasca, nelle vacanze estive, ho già programmato di allestire una vasca speciale solo per ui fire crest (circa 220 litri) e inserire nell'attuale i tramitichromis.

Allo scopo ho già preso uno sfondo tridimensionale e a lavoro
ultimato Vi mandero qualche foto.

Per ora accontentatevi di queste dei fire crest e dei phenochilus mdoka white lips che ho scattato una decina di giorni fà.

Cichlid dream

Fabio

Immagine:
/Public/data/exo 62/200668101011_ph-10107.jpg
213,06KB

Immagine:
/Public/data/exo 62/200668101129_ph-10108.jpg
264,36KB

Immagine:
/Public/data/exo 62/200668101447_ph-10102.jpg
408,65KB cImmagine:
/Public/data/exo 62/20066810631_ph-10108.jpg
264,36KB
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto